Casa Circondariale di Capodimonte gravi criticità | il grido d’allarme
Tempo di lettura: 3 minuti Le scriventi Organizzazioni Sindacali della Polizia Penitenziaria intendono portare all’attenzione dell’opinione pubblica, delle istituzioni competenti e degli organi di stampa la perdurante e grave situazione di disagio che investe la Casa Circondariale di Benevento, ormai giunta a livelli non più sostenibili sotto il profilo organizzativo, gestionale e operativo. A destare particolare preoccupazione è l’insostenibile carenza di personale appartenente al ruolo maschile, che registra una scopertura effettiva di ben 49 unità nel ruolo agentiassistenti, a fronte di una pianta organica già sottodimensionata del 10% rispetto al fabbisogno teorico. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - Casa Circondariale di Capodimonte, gravi criticità: il grido d’allarme
In questa notizia si parla di: casa - circondariale - capodimonte - gravi
Premio Maurizio Costanzo nelle carceri alla pièce teatrale “Senza Parole”. La sceneggiatura è scritta dai detenuti della Casa Circondariale Sanquirico di Monza - È “Senza Parole” l’opera teatrale vincitrice del Premio Maurizio Costanzo nelle carceri che sarà rappresentata il 20 maggio al Teatro Parioli Costanzo a Roma.
Diritti delle madri detenute, il presidio davanti alla casa circondariale di Gazzi - In occasione della Festa della Mamma, sabato 10 maggio 2025 alle 9, davanti alla Casa Circondariale di Messina-Gazzi, si terrà un presidio promosso da Società della Ragione, ideatrice della campagna nazionale "Madri Fuori - dallo stigma e dal carcere, con i loro bambini e bambine".
Agente colpito al volto nella casa circondariale, trauma facciale e punti di sutura - LECCE – Il sindacato della pubblica amministrazione della Uil segnala un caso di aggressione ai danni di un agente di polizia penitenziaria all’interno della casa circondariale di Lecce.
FOTO – VIDEO. Denuncia sul carcere di Capodimonte: Garante e Camera Penale chiedono misure urgenti; Diritti negati e dignità ferita: allarme nei carceri di Contrada Capodimonte e Ariano Irpino; VIDEO - Garante Sannino a Capodimonte: grave situazione sanitaria Lab TV.
Casa circondariale, è caos. Troppi gli agenti aggrediti: "È come essere in guerra" - "A causa della presenza di numerosi detenuti con alle spalle considerev ... Riporta msn.com