Pazzali e altri 14 verso il processo per le spiate illegali di Equalize
«Agiva per finalitĂ di profitto» per la «commercializzazione delle informazioni illecitamente acquisite, oppure a scopo estorsivo e ricattatorio, per condizionare e influenzare all'occorrenza soprattutto i settori della politica e dell'imprenditoria» il gruppo di presunte cyber-spie che ruotava attorno alla Equalize, la societĂ dell'ex presidente di Fondazione Fiera, Enrico Pazzali. Lo scrivono i pm nell'avviso di chiusura indagini notificato ieri a 14 indagati, oltre a Pazzali, nella maxi inchiesta della Dna e della Dda di Milano su presunti dossieraggi con accessi abusivi a banche dati segrete. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Pazzali e altri 14 verso il processo per le spiate illegali di Equalize
In questa notizia si parla di: pazzali - equalize - processo - spiate
Perché Enrico Pazzali, indagato nel caso Equalize, tornerà ad essere presidente di Fondazione Fiera Milano - Enrico Pazzali, torna presidente di Fondazione Fiera Milano. Il manager, indagato per il caso dei presunti dossieraggi commessi attraverso l'agenzia investigativa Equalize, ha ritirato l'auto sospensione con cui aveva momentaneamente rinunciato alla carica.
Equalize, Pazzali resta indagato e i pm lo vorrebbero arrestare. Ma lui si revoca la sospensione e torna alla guida della Fondazione Fiera di Milano - Come nulla fosse successo, Enrico Pazzali torna alla guida di Fondazione Fiera Milano. Il manager si era auto-sospeso nello scorso ottobre, indagato per associazione a delinquere nello scandalo Equalize: secondo l’accusa – i pm avevano chiesto i domiciliari, negati dal gip – Pazzali faceva parte di un sistema di dossieraggi messo in piedi anche grazie ad accessi illeciti a banche dati online riservate.
Scandalo Equalize, Pazzali auto-sospende l’auto-sospensione e torna ai vertici di Fondazione Fiera. Majorino: “Fontana tace, è ricattato?” - Ha auto-sospeso la propria auto-sospensione. Parliamo di Enrico Pazzali, il manager che ieri è tornato a sorpresa alla guida di Fondazione Fiera Milano.
Pazzali e altri 14 verso il processo per le spiate illegali di Equalize; Caso Equalize, nelle carte tutti i nomi degli spiati: sono piĂą di 650, da Alex Britti a Paolo Scaroni; 800mila persone spiate, il pm: Contatti con mafia e servizi. Pazzali si sospende dalla Fondazione.
Pazzali e altri 14 verso il processo per le spiate illegali di Equalize - L'ex presidente di Fondazione Fiera accusato di associazione per delinquere ... Si legge su ilgiornale.it
Dossieraggi, caso Equalize. I pm chiudono le indagini. Accusati Pazzali e altri 14 - Diversi gli imprenditori e i politici spiati, nell’elenco anche la famiglia La Russa. Lo riporta msn.com