Innovazione per una mobilità sostenibile | via il concorso di idee dell' Università di Pisa
Pisa, 31 luglio 2025 - Il Contamination Lab Pisa (CLab Pisa), con il sostegno della Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo (CoSA) e in collaborazione con PISAMO Srl e CNA Pisa, lancia il concorso di idee “Innovazione per una mobilità sostenibile”, finalizzato a promuovere soluzioni innovative nel campo della mobilità urbana e della logistica sostenibile nel territorio pisano. L’iniziativa si inserisce nel quadro del progetto europeo Co-Create2Innovate sviluppato nell’ambito della rete “Start for Future” di cui l’Università di Pisa è partner insieme alla Strascheg Center for Entrepreneurship (Monaco) e a The Edge Solutions (Sofia), e si propone di incentivare percorsi di co-progettazione territoriale orientati alla sostenibilità, all’accessibilità e all’inclusività. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Innovazione per una mobilità sostenibile: via il concorso di idee dell'Università di Pisa
In questa notizia si parla di: pisa - sostenibile - mobilità - innovazione
Ecco la guida dei comuni sostenibili italiani 2025 pubblicata da Edizioni Ets di Pisa: ambiente, buone pratiche e turismo sostenibile - La prima edizione, pubblicata esattamente un anno fa, ha riscosso attenzione e interesse. La seconda si presenta ancora più ricca.
“Pisa-mare in bus”: potenziato il collegamento tra città e litorale per un’estate più sostenibile - Un’estate al mare, ma con l’autobus. È l’obiettivo dell’accordo tra Comune di Pisa e Autolinee Toscane, che potenzia il servizio pubblico verso Marina di Pisa, Tirrenia e Calambrone, grazie al rafforzamento delle linee 10 e 20 a partire dall’11 giugno e fino al 31 agosto 2025.
REPORTAGE ESCLUSIVO! SKYSHUTTLE, LA MOBILITA' CINESE Un incredibile reportage su un sistema di mobilità di tipo metropolitano completamente sopraelevato. Ci troviamo a XI'AN, antica capitale della Cina, al centro dell'immenso ed attivissimo Paes Vai su Facebook
Innovazione per una mobilità sostenibile: via il concorso di idee dell'Università di Pisa; Presentati in Senato i risultati del progetto di ricerca CO-SMART sull’innovazione per la mobilità sostenibile; Carpooling, treno e smart working: così MMI promuove la mobilità sostenibile a Pisa.