I pugni la condanna il suicidio La storia di Cantant dai Noir Désir alle morti delle compagne
Nel 2001 Manu Chao, ex cantante dei Mano Negra, si esibì in tre concerti da solista in Italia. Si tornò a parlare di lui come non si faceva dagli anni ’80, da quando trasmissioni come Deejay Television trasmettevano a rotazione il video di Mala Vida. E qualunque cosa facesse Manu Chao in quel periodo diventava notizia, compresa la collaborazione con un gruppo, francese di Bordeaux, nel brano Le vent nous portera. È così che molti in Italia, soprattutto tra i Millennial, hanno conosciuto, in ritardo, i Noir Désir, in realtà attivi dal 1985. È così che anche i non appassionati di musica hanno sentito parlare di Bertrand Cantat, successivamente protagonista di un caso di omicidio e di un’indagine per istigazione al suicidio. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - I pugni, la condanna, il suicidio. La storia di Cantant, dai Noir Désir alle morti delle compagne
In questa notizia si parla di: désir - noir - pugni - condanna
Bertrand Cantat, la Procura di Bordeaux riapre il caso sull’ex cantante dei Noir Desir dopo la serie Netflix - Bordeaux, 24 luglio 2025 - Un caso che scioccò il mondo intero e sul quale Netflix ha puntato nuovamente i riflettori, tanto da convincere la procura di Bordeaux ha deciso di riaprire un’inchiesta "su possibili atti di violenza intenzionale" commessi dal cantante Bertrand Cantat prima della morte della sua ex moglie, Krisztina Rady, trovata impiccata in casa il 10 gennaio 2010.
Bertrand Cantat dei Noir Desir indagato per il suicidio della moglie. Era già stato condannato per l’omicidio di Marie Trintignant - Sono passati 15 anni dalla morte di Krisztina Rády, ex moglie del cantante di Noir Désir. Ma la procura di Bordeaux ha deciso di riaprire il caso sotto forma di inchiesta preliminare per violenza domestica intenzionale.