Dopo Francia e Regno Unito anche il Canada annuncia che riconoscerà lo Stato di Palestina
Il primo ministro Mark Carney ha annunciato che anche il Canada riconoscerà lo Stato palestinese a settembre, diventando la terza nazione del G7 a fare una dichiarazione del genere negli ultimi giorni dopo Francia e Gran Bretagna. Dopo l’annuncio di Emmanuel Macron – che ha promesso il riconoscimento ufficiale all’assemblea generale dell’Onu di settembre – e l’apertura del premier britannico Keir Starmer (a meno che Israele non accetti un cessate il fuoco e altre condizioni), il fronte dei Paesi pronti a compiere questo passo continua ad allargarsi. Carney ha specificato che la decisione dipende dalle riforme democratiche, tra cui le elezioni gestite dall’Autorità nazionale palestinese il prossimo anno senza Hamas. 🔗 Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - Dopo Francia e Regno Unito, anche il Canada annuncia che riconoscerà lo Stato di Palestina
In questa notizia si parla di: francia - canada - riconoscerà - stato
Gaza, Idf verso “Offensiva senza precedenti”; anche Uk, Francia e Canada scaricano Netanyahu: "Entrati solo 5 tir umanitari per 2 mln di sfollati” - Continua il genocidio nella Striscia di Gaza. La popolazione palestinese si è svegliata con l’annuncio dell’Idf di un’ “offensiva senza precendenti”, dopo una guerra che dura da oltre 1 anno e mezzo e con oltre 60mila morti.
Gaza, Netanyahu respinge le critiche di Francia, Canada e Gran Bretagna - TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha respinto la dichiarazione di Regno Unito, Francia e Canada che hanno condannato la gestione da parte di Israele della situazione umanitaria a Gaza e hanno chiesto di interrompere immediatamente l’azione militare nell’enclave e consentire l’ingresso di più aiuti, minacciando ulteriori azioni concrete in risposta.
Gaza, Idf verso “offensiva senza precedenti”; anche Uk, Francia e Canada scaricano Netanyahu: "Entrati solo 5 tir umanitari per 2 mln di sfollati” - Continua il genocidio nella Striscia di Gaza. La popolazione palestinese si è svegliata con l’annuncio dell’Idf di un’ “offensiva senza precendenti”, dopo una guerra che dura da oltre 1 anno e mezzo e con oltre 60mila morti.
ULTIM'ORA Il Regno Unito riconoscerà lo Stato di Palestina se entro settembre non si raggiungerà la pace a Gaza con Israele. Lo ha annunciato questo pomeriggio il primo ministro inglese Keir Starmer: https://fanpa.ge/Ehslw Vai su Facebook
Macron fa proseliti Dopo Francia e Regno Unito, anche il Canada annuncia che riconoscerà lo Stato di Palestina; Il Canada riconoscerà lo Stato di Palestina a settembre. Israele: ricompensa ad Hamas - Il Washington Post pubblica i nomi dei 18.500 bambini uccisi da Israele a Gaza; Anche il Canada vuole riconoscere lo stato di Palestina.