Disoccupazione cala al 6,3% a giugno
10.45 Il tasso di disoccupazione a giugno cala di 0,3 punti rispetto a maggio, scendendo al 6,3%. Lo rileva l'Istat. I disoccupati sono diminuiti di 71mila unità su maggio e di 94mila unità su giugno 2024. In totale sono 1 milione 621mila. Aumentano i dipendenti permanenti (16 milioni 542mila) e gli autonomi (5 milioni 274mila). Diminuiscono i dipendenti a termine (2 milioni 510mila). 🔗 Leggi su Servizitelevideo.rai.it
In questa notizia si parla di: giugno - disoccupazione - cala - milioni
Usa creano 147.000 posti a giugno, disoccupazione al 4,1% - L'economia americana ha creato 147.000 posti di lavoro in giugno. Il tasso di disoccupazione è risultato pari al 4,1%.
Usa creano 147.000 posti a giugno, disoccupazione al 4,1% - L'economia americana ha creato 147.000 posti di lavoro in giugno. Il tasso di disoccupazione è risultato pari al 4,1%.
NASPI precari scuola con contratto scaduto il 30 giugno, meglio affrettarsi a presentare la domanda: da quando decorre indennità di disoccupazione. Pillole di Question Time - Nel question time del 30 giugno su OrizzonteScuola TV, condotto da Andrea Carlino e con ospite Francesco Sciandrone della UIL Scuola Rua, è stato affrontato un aspetto tecnico legato all’accesso alla NASpI.
Istat: il tasso di disoccupazione a giugno scende al 6,3%; Disoccupazione in calo a giugno, l’Istat stima una decrescita del 6,3%; Istat: il tasso di disoccupazione a giugno scende al 6,3%.
Istat, a giugno il tasso di disoccupazione cala al 6,3%. Occupazione resta stabile - L’Istat rileva che rispetto a giugno 2024, cala sia il numero di persone in cerca di lavoro (- italiaoggi.it scrive
Istat, a giugno +16mila occupati su mese, +363mila su anno - Lo rileva l’Ista sottolineando che, nel mese, il numero di occupati è pari a 24 milioni 326mila unità. Secondo lasicilia.it