Disabili la Regione riconosce il lavoro di chi assiste i familiari | sostegno da 800 fino a 3mila euro
Riconoscimento del valore sociale ed economico dell'attivitĂ di cura non professionale svolta dei caregiver dell'Umbria. Tradotto dall'inglese garegiver vuol dire semplicemente assistente familiare ovvero la persona che si prende cura, spesso in ambito domestico, di un familiare o amico non. 🔗 Leggi su Perugiatoday.it
In questa notizia si parla di: disabili - regione - riconosce - lavoro
"Discriminatorio negare l'assegno di cura ai disabili gravissimi": il Tar condanna Comune, Asl e Regione - Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania (Sezione VI) ha accolto il ricorso proposto da due genitori di Sant'Arpino in nome e per conto del proprio figlio minore affetto da disabilità gravissima, censurando apertamente i criteri adottati dalla Regione Campania per la concessione.
Rischio per la continuità didattica degli studenti disabili, Marano: "La Regione intervenga" - “Il mancato recepimento di un decreto ministeriale da parte della Regione siciliana potrebbe mettere a rischio la continuità didattica degli studenti con disabilità che frequentano gli istituti regionali di istruzione secondaria.
Sicilia, studenti disabili, Marano (M5s): “Continuità didattica a rischio, Regione recepisca subito il decreto ministeriale” - ABBONATI A DAYITALIANEWS Marano (M5S): “La Regione recepisca subito il decreto ministeriale”. La continuità didattica per gli studenti con disabilità in Sicilia è seriamente minacciata a causa del mancato recepimento, da parte della Regione, di un importante decreto ministeriale.
La Puglia apripista nel welfare innovativo – Intervista suSky tg24 Sono lieto di condividere l’intervista andata in onda su Sky TG24, in cui ho avuto modo di raccontare il lavoro che stiamo portando avanti come Regione Puglia nel campo del welfare. La nostr Vai su Facebook
Caregiver. In 12 Regioni Italiane c'è una legge che li riconosce, ma manca ancora quella nazionale; Avviamento numerico a selezione rivolto a soggetti disabili per n.10 Operatori tecnici - addetti ai servizi di laboratorio, presso Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici (NA) - Pubblicazione Graduatoria definitiva - Magazine Lavoro; Avviso pubblico erogazione del beneficio secondo quanto disposto dal D.R.S. n. 3705 del 18 dicembre 2023 in favore dei “Disabili gravi” – F.N.A. Regione – anno 2023 –.