Dal Canada alla Germania | ecco chi ha riconosciuto la Palestina e chi lo farà

Con il conflitto israelo-palestinese tornato prepotentemente al centro dell’agenda geopolitica globale, il riconoscimento dello Stato di Palestina si impone come nodo politico cruciale nel dibattito multilaterale. Negli ultimi diciotto mesi, una serie di Stati – in particolare europei e caraibici – ha formalmente aderito alla linea del riconoscimento unilaterale. Altri, tra cui membri permanenti del Consiglio di Sicurezza ONU, si preparano a fare lo stesso entro settembre 2025, in occasione della 80ª Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York. Ad oggi, 147 Stati membri delle Nazioni Unite – circa il 76% dell’assemblea – hanno riconosciuto lo Stato di Palestina. 🔗 Leggi su Ilgiornale.it

dal canada alla germania ecco chi ha riconosciuto la palestina e chi lo far224

© Ilgiornale.it - Dal Canada alla Germania: ecco chi ha riconosciuto la Palestina e chi lo farà

In questa notizia si parla di: palestina - canada - germania - ecco

Canada, Australia e altri Paesi valutano di riconoscere lo Stato della Palestina - Un gruppo di Paesi occidentali, tra cui Canada, Australia, Finlandia, Portogallo, Nuova Zelanda, Andorra e San Marino, ha annunciato l’intenzione di considerare il riconoscimento dello Stato della Palestina in vista dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite che si terrà a New York il prossimo 9 settembre.

Anche Canada, Australia e Portogallo valutano il riconoscimento della Palestina: «Soluzione a due Stati necessaria» - Sono 143 su 193 gli Stati Onu che riconoscono la Palestina come uno Stato, con una sovranità su un suo territorio contrassegnato da rigidi confini.

Mo: Magi, 'dopo Canada, Australia e Uk Meloni no scuse su riconoscimento stato Palestina' - Roma, 30 lug. (Adnkronos) - “Il Regno Unito riconoscerà a settembre lo Stato di Palestina, mentre Canada e Australia lo stanno valutando.

Palestina, Macron la vuole riconoscere, ma Usa e Israele si oppongono, mentre Regno Unito, Germania e Itali...; Dopo la Francia 221 parlamentari britannici chiedono a Starmer di riconoscere la Palestina; Palestina, Macron la vuole riconoscere, ma Usa e Israele si oppongono, mentre Regno Unito, Germania e Italia frenano. Ecco che succede.

Cerca Video su questo argomento: Palestina Canada Germania Ecco