Voci di Gaza – La fame ci sta consumando giorno dopo giorno Oxfam | Leader mondiali complici basta scuse
“Non si può davvero capire cos’è la fame finché non si prova. Quando non è più solo una parola, ma una realtà che ti consuma la vita tutti i giorni”. È la testimonianza di Roba, un’operatrice Oxfam che vive nella Striscia di Gaza, dove le famiglie a fatica riescono a mettere insieme un pasto al giorno. Secondo l’ Integrated Food Security Phase Classification (Ipc), la principale autorità internazionale in materia di crisi alimentari, nella maggior parte della Striscia di Gaza “sono state raggiunte le soglie di carestia “. La malnutrizione, “è aumentata rapidamente nella prima metà di luglio”. Oltre “20mila bambini” sono stati ricoverati per malnutrizione acuta tra aprile e metà luglio, di cui “oltre 3mila gravemente malnutriti”. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - Voci di Gaza – “La fame ci sta consumando giorno dopo giorno”. Oxfam: “Leader mondiali complici, basta scuse”
In questa notizia si parla di: giorno - gaza - fame - oxfam
Ultimo giorno di Gaza, cos’è l’iniziativa social in sostegno del popolo palestinese - Oggi, 9 maggio, è la Giornata dell’Europa, in cui si celebrano la pace e l’unità nel Vecchio Continente.
"L’Ultimo Giorno di Gaza", sit-in e performance in piazza San Giorgio - Venerdì 9 maggio, ore 18,30, le strade di Reggio Calabria saranno attraversate da un’azione collettiva di protesta e testimonianza intitolata "L’Ultimo Giorno di Gaza", in adesione all’iniziativa nazionale omonima; un sit-in/performance ispirato anche alle manifestazioni creative nel mondo contro.
Massacro a Gaza, più di cento morti in un solo giorno - Israele si sta abbattendo su Gaza con una violenza che non lascia scampo, seminando morte e dolore, in un bagno di sangue che non basterà il tempo ad asciugare.
A Gaza ogni giorno senza aiuti è un giorno in cui aumentano i bambini malnutriti, le malattie prevenibili, la disperazione. La popolazione è sull’orlo della carestia, conosce solo fame, bombardamenti e disperazione. Non ignorare la chiamata. Migliaia di p Vai su X
"GAZA MUORE DI FAME: DISERTIAMO IL SILENZIO" Anche a Trento, come a Riva del Garda, a Rovereto e in molti altri comuni d'Italia e del Trentino, ieri si è disertato il silenzio per fare rumore su Gaza. Circa un migliaio le persone che si sono riversate in Pia Vai su Facebook
A Gaza la popolazione è a un passo dal morire di fame; Voci di Gaza – “La fame ci sta consumando giorno dopo giorno”; La denuncia di oltre 100 Ong: A Gaza è carestia di massa.
Gaza e la fame: un dramma dimenticato - Un approfondimento sulla crisi della fame a Gaza e le sue implicazioni nel contesto internazionale. Segnala notizie.it
Gaza, la fame usata come arma - In queste voci c’è un appello diretto al mondo, che non è solo una richiesta di aiuti, ma di ascolto e di dignità. Si legge su unimondo.org