Scherma l’Italia non vincerà il medagliere dei Mondiali
L’Italia non vincerà il medagliere dei Mondiali di scherma 2025. A mettere la parola fine sulle speranze della spedizione azzurra è stata l’eliminazione degli spadisti nei quarti di finale contro il Kazakistan. Un ko che si è aggiunto a quello delle sciabolatrici, che, addirittura, sono uscite agli ottavi contro la Spagna. Un’ultima giornata dunque decisamente deludente per l’Italia, che è già certa di restare dietro agli Stati Uniti e rischia anche di essere sorpassata da altre nazioni che sono ancora in corsa (Francia, Giappone, Ungheria). Dunque un netto passo indietro sicuramente per la scherma azzurra rispetto all’ultimo Mondiale di Milano, dove l’Italia era stata dominante, conquistando ben dieci medaglie con 4 ori, 4 argenti e 2 bronzi. 🔗 Leggi su Oasport.it
© Oasport.it - Scherma, l’Italia non vincerà il medagliere dei Mondiali
In questa notizia si parla di: italia - scherma - vincerà - medagliere
Europei di Scherma 2025, l’Italia è campione nel fioretto maschile a squadre e brilla di bronzo con il team di spada femminile - Genova, 19 giugno 2025 – L’Italia del fioretto maschile è campione d’Europa, quella della spada femminile brilla di bronzo.
Scherma, l'Olympia è campione d'Italia nel Fioretto femminile - La squadra di fioretto femminile composta da Francesca Zurlo, Chiara De Luca e Cati Lupinetti trionfa ai Campionati Italiani Master svoltisi a Catania, dopo un percorso strabiliante che ha visto la compagine foggiana vincere tutti gli assalti di giornata.
Scherma: i 24 convocati dell’Italia per il GP di fioretto a Shanghai - L’Italia del fioretto è pronta a partire alla volta della Cina, dove dal 16 al 18 maggio sarà di scena a Shanghai per un Grand Prix internazionale.
Scherma, l’Italia non vincerà il medagliere dei Mondiali; Oro dell'Italia nella sciabola uomini a squadre; Mondiali di scherma, l'Italia del fioretto maschile vince l’oro contro gli Usa.