Qualità dell’aria maggiori poteri ai Comuni Accolta la richiesta antismog di Firenze

Più poteri ai Comuni per contrastare l’inquinamento atmosferico. Li prevede il Piano della qualità dell’aria, approvato dal Consiglio regionale (21 sì di Pd e Iv, 7 no di Fdi, Lega, Merito e lealtà, e 1 astensione di M5S), accogliendo anche una richiesta di Firenze per permettere ai Comuni di introdurre ulteriori vincoli e divieti. "Il Piano si compone di quattro parti – ha detto la presidente della Commissione ambiente, Lucia De Robertis (Pd) –: la ricognizione della situazione, gli obiettivi, le azioni per raggiungerli e le risorse. Per la prima volta, è stato dato peso anche ai cattivi odori". 🔗 Leggi su Lanazione.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: comuni - qualità - aria - poteri

Bandiera Blu in Campania: comuni, spiagge e porti premiati per la qualità dei mari - La Campania si distingue ancora una volta per il riconoscimento dei suoi splendidi tratti costieri, dimostrando così come i suoi territori, da quelli più rinomati a quelli emergenti, abbiano ottenuto il prestigioso marchio Bandiera Blu.

Castronerie e luoghi comuni: le star della cucina hanno le qualità per diventare politici - La polemica di Valerio Massimo Visintin: troppi gli sfondoni e le castronerie delle star della cucina: "Avanti così e potranno fare i ministri!"

Soccorsi nei comuni montani, l'Ausl replica alla deputata Tassinari: "Prestazioni di elevata qualità, interventi in 18 minuti" - "Il sistema di soccorso preospedaliero Romagna risponde pienamente alle richieste dei comuni appenninici della provincia di Forlì-Cesena.

Qualità dell’aria, maggiori poteri ai Comuni. Accolta la richiesta antismog di Firenze; Qualità dell’aria, i Comuni potranno “tassare” anche i bus turistici, tutte le novità del piano varato dalla Regione; PAIR 2030 e qualità dell'aria.

Cerca Video su questo argomento: Comuni Qualità Aria Poteri