Prove di emergenza Soccorritori lombardi test nei torrenti in valle

Tre giorni di esercitazioni per i tecnici della Squadra forra regionale. "Materie" di studio: la gestione del rischio acquatico, la movimentazione in acque vive e la formazione per l’utilizzo di gommoni. Una quindicina i partecipanti, assistiti da due istruttori regionali e un istruttore nazionale. Nella prima giornata, per la prima volta in Lombardia, è stata aperta a tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico specializzati in ambiti differenti rispetto alla forra e anche a chi riveste ruoli dirigenziali, che hanno così avuto modo di comprendere i rinnovati scenari operativi. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

prove di emergenza soccorritori lombardi test nei torrenti in valle

© Ilgiorno.it - Prove di emergenza. Soccorritori lombardi test nei torrenti in valle

In questa notizia si parla di: prove - emergenza - soccorritori - lombardi

Dalle prove di soccorso in acqua all’IA: a Rimini la quarta edizione del congresso Emergenza urgenza - Dall’8 al 10 maggio la città di Rimini ospiterà la quarta edizione del "Congresso Emergenza Urgenza", l'evento di riferimento nazionale per professionisti e volontari del settore dell’emergenza urgenza.

Allagamenti, incendi, esondazioni: prove di emergenza. Testate squadre e strumenti - Merate (Lecco), 11 maggio 2025 –   Nubi tossiche, incend i, crolli, allagamenti, ferit i. Sono scenari apocalittici quelli che hanno dovuto fronteggiare gli angeli del soccorso della P rotezione civile, insieme ai vigili del fuoco, ai volontari della Croce Bianca e anche agli studenti delle superiori del Francesco Viganò di Merate, attori protagonisti della maxi-esercitazione provinciale di Protezione civile organizzata tra venerdì sera e ieri a Merate.

L'emergenza idrica non finisce, ancora prove e indagini a Fiumefreddo - Emergenza acqua. Si è svolto ieri pomeriggio un sopralluogo congiunto a Fiumefreddo nell'impianto di Torrerossa tra Amam e i responsabili di servizio di e-distribuzione per affrontare le criticità che stanno interessando la rete elettrica e, di conseguenza, l’approvvigionamento idrico della città.

In Lombardia anche i soccorritori misurano la glicemia in ambulanza; SanitĂ  pubblica lombarda / L'indennitĂ  di Pronto soccorso: un riconoscimento tardivo ma necessario; A Cividate al Piano esercitazione emergenza idrogeologica con 350 volontari.

Cerca Video su questo argomento: Prove Emergenza Soccorritori Lombardi