Legge Ue per l’accessibilità digitale | ora anche le imprese devono adeguarsi Ma in Italia mancano le competenze

Il 28 giugno 2025 è entrato in vigore l’ European Accessibility Act (EAA), recepito in Italia con il Decreto legislativo 822022: impone obblighi di accessibilitĂ  digitale anche alle imprese private con oltre 10 dipendenti e fatturato superiore a 2 milioni di euro. La normativa coinvolge siti web, app mobili, e-commerce, servizi bancari digitali e digitalizzazione dei trasporti. Le aziende devono garantire la compatibilitĂ  con tecnologie assistive, testi alternativi, navigazione da tastiera e contrasto visivo adeguato, al fine di rendere i servizi digitali fruibili anche da persone con disabilitĂ . 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

legge ue per l8217accessibilit224 digitale ora anche le imprese devono adeguarsi ma in italia mancano le competenze

© Ilfattoquotidiano.it - Legge Ue per l’accessibilità digitale: ora anche le imprese devono adeguarsi. “Ma in Italia mancano le competenze”

In questa notizia si parla di: accessibilitĂ  - digitale - imprese - devono

Confartigianato in campo per tutelare le imprese sull’obbligo di accessibilità digitale - Arezzo, 23 maggio 2025 –  Confartigianato in campo per tutelare le imprese sull’obbligo di accessibilità digitale Giacomo Cariulo Presidente ICT "L'adempimento del 28 Giugno si può tradurre in opportunità di mercato e inclusione sociale" Il prossimo 28 giugno 2025 entrerà in vigore l'European Accessibility Act (EAA), una normativa europea che introduce requisiti di accessibilità per prodotti e servizi digitali.

Confartigianato in campo per tutelare le imprese sull’obbligo di accessibilità digitale - Il prossimo 28 giugno 2025 entrerà in vigore l'European Accessibility Act (EAA), una normativa europea che introduce requisiti di accessibilità per prodotti e servizi digitali.

Accessibilità digitale, la nuova frontiera dell’innovazione: i settori che cambieranno di più nei prossimi anni - Mentre le grandi piattaforme globali si muovono su equilibri geopolitici, algoritmi e concentrazioni industriali, l’Europa prova a riscrivere le regole dell’innovazione introducendo parametri trasversali come inclusione, equità e accessibilità.

Accessibilità digitale obbligatoria dal 28 giugno: Promos Italia aiuta gratuitamente le imprese ad adeguarsi alla normativa europea; Accessibilità digitale, scatta l'obbligo Ue: «Ora le aziende devono sviluppare prodotti e servizi per tutti, comprese persone con disabilità»; IL VIDEO. Imprese, nuove norme spingono verso accessibilità e sicurezza.

Cerca Video su questo argomento: AccessibilitĂ  Digitale Imprese Devono