Ddl Roma Capitale super poteri e più autonomia alla città | per Meloni impegno mantenuto

Un testo che prevede una modifica costituzionale per garantire un decentramento di poteri alla città di Roma. Più autonomia e podestà legislativa per rendere le decisioni più semplici e soprattutto veloci. Dopo l'ok del Cdm, il Ddl passa ora allo scrutinio del Parlamento. L'obiettivo di Gualtieri è portato al voto definitivo entro la fine della legislatura. 🔗 Leggi su Ildifforme.it

ddl roma capitale super poteri e pi249 autonomia alla citt224 per meloni impegno mantenuto

© Ildifforme.it - Ddl Roma Capitale, super poteri e più autonomia alla città: per Meloni “impegno mantenuto”

In questa notizia si parla di: roma - poteri - autonomia - città

Urbanistica, la Regione vuole togliere i poteri a Roma e le opposizioni insorgono - Le varianti urbanistiche torneranno di esclusiva competenza regionale, quando interesseranno i territori di comuni sopra i 50mila abitanti.

Roma con i poteri di una Regione. La riforma è sempre più vicina - La riforma dei poteri di Roma Capitale è sempre più vicina. Il Governo Meloni ci lavora da tempo, e sia il ministro per gli Affari Regionali Roberto Calderoli sia quella per le Riforme Maria Elisabetta Alberti Casellati sono focalizzati sull'obiettivo.

Roma Capitale potrebbe presto avere poteri legislativi: la riforma allo studio del governo - Roma Capitale potrebbe presto avere poteri legislativi, acquisendo la possibilità di emanare autonomamente norme in materia di urbanistica, trasporti locali, commercio, turismo, beni culturali e ambientali.

Poteri per Roma Capitale, ok del Cdm al ddl costituzionale: avrà potestà legislativa e autonomia finanziaria. Ecco cosa cambia; Super poteri per Roma Capitale? Da Cdm ok a ddl costituzionale; La riforma costituzionale assegna super poteri a Roma Capitale. Ecco cosa cambierà.

Cerca Video su questo argomento: Roma Poteri Autonomia Città