Centrodestra presenta in Senato la riforma Rai | Consiglio di amministrazione eletto dal Parlamento

Il centrodestra presenterà oggi in commissione al Senato il testo base della riforma della Rai. Tra le novità più rilevanti, la modifica della modalità di elezione dei componenti del Consiglio di amministrazione che torna a essere in capo al Parlamento. Come si legge nel testo, infatti, vengono così individuati: “tre eletti dalla Camera dei deputati e tre eletti dal Senato della Repubblica, con la maggioranza dei 23 e dalla terza votazione con la maggioranza assoluta”, “uno designato dall’assemblea dei dipendenti a tempo indeterminato della RAI Radiotelevisione italiana S.p.a., tra i dipendenti dell’azienda titolari di un rapporto di lavoro subordinato da almeno cinque anni consecutivi, con modalità che garantiscano la trasparenza e la rappresentatività della designazione stessa”. 🔗 Leggi su Ilfogliettone.it

centrodestra presenta in senato la riforma rai consiglio di amministrazione eletto dal parlamento

© Ilfogliettone.it - Centrodestra presenta in Senato la riforma Rai: Consiglio di amministrazione eletto dal Parlamento

In questa notizia si parla di: centrodestra - senato - riforma - consiglio

Senato: il centrodestra accelera sulla delega per l'equa retribuzione - La maggioranza accelera al Senato sulla delega sull' equa retribuzione. Il testo, approvato alla Camera oltre un anno fa, e che ha interamente sostituito la pdl delle opposizioni in materia di salario minimo, secondo quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate, infatti, dovrebbe riprendere il proprio iter dalla prossima settimana probabilmente da martedì.

Protesta M5S al Senato: Accuse a Tajani e Centrodestra su Vigilanza Rai e Giustizia - "Vigilanza Rai imbavagliata", "Referendum oscurato", democrazia silenziata ". Questi i cartelli che hanno esposto nell'Aula del Senato i parlamentari M5S a inizio seduta mentre il capogruppo Stefano Patuanelli avvertiva che per la maggioranza " la ricreazione è finita ".

Ancora bagarre sul ‘terzo mandato’, domani il voto al Senato: centrodestra spaccato - Tempo di lettura: 2 minuti Non trova tregua la questione ‘terzo mandato’. Dopo la bocciatore della Consulta alla manovra campana ‘salva De Luca’ si era aperto uno spiraglio con le dichiarazioni di Giovanni Donzelli, poi rese vane dall’entourage del partito meloniano.

Rai, la maggioranza presenta il testo della riforma: il Cda sarà eletto dal Parlamento; Rai, la riforma del centrodestra: il Cda sarà eletto dal Parlamento; Influencer sanzionati dall'Agcom e Rai controllata dal Parlamento: cosa c'è nella riforma dei media del centrodestra.

centrodestra senato riforma consiglioRai, la riforma del centrodestra: il Cda sarà eletto dal Parlamento - Verrà depositato questa mattina in commissione Lavori Pubblici al Senato dopo mesi di attesa in cui si sono susseguiti dieci ... Secondo ilgazzettino.it

centrodestra senato riforma consiglioInfluencer sanzionati dall’Agcom e Rai controllata dal Parlamento: cosa c’è nella riforma dei media del centrodestra - La maggioranza deposita oggi in Senato il suo progetto di riforma del servizio radiotelevisivo: ecco cosa prevede L'articolo Influencer sanzionati dall’Agcom e Rai controllata dal Parlamento: cosa c’è ... Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Centrodestra Senato Riforma Consiglio