Venti persone alla scuola estiva Paesaggio modernità e memoria
Grande successo del summer school Paesaggio Modernità e Memoria che si è concluso sabato scorso. Iniziativa promossa nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne La Montagna del Latte, che ha visto la partecipazione di una ventina di persone tra studenti universitari, professionisti, insegnanti e amministratori dell’area interna Appennino Reggiano. La scuola si è svolta, come di consueto, tra i territori di Castelnovo Monti e Villa Minozzo, nell’arco di quattro intense giornate di lavoro, confronto e scoperta. L’apertura dei lavori, tenutasi al suggestivo Eremo di Bismantova, ha visto gli interventi istituzionali di Emanuele Ferrari, presidente dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano e sindaco referente per le "aree interne", Fausto Giovanelli, presidente del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Alcide Cervi. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Venti persone alla scuola estiva. Paesaggio, modernità e memoria
In questa notizia si parla di: persone - scuola - paesaggio - modernità
Italia, crolla solaio nel cantiere della scuola elementare: precipitano 6 persone - Un altro incidente sul lavoro riporta al centro dell’attenzione la sicurezza nei cantieri italiani. Un tema purtroppo sempre attuale, che continua a sollevare interrogativi sulle misure di prevenzione e i controlli effettivi nei luoghi di costruzione.
Scuola visita zoo didattico in Galles: 74 persone contagiate, sospetti per un parassita del bestiame - In Galles, almeno 74 persone (anche una bimba di otto anni) si sono ammalate dopo aver visitato una fattoria.
Nave scuola militare della Marina messicana urta il Ponte di Brooklyn: due persone sono morte nello schianto, feriti 17 marinai - Il brigantino, una sorta di Amerigo Vespucci, era in crociera di addestramento. Spezzati i tre alberi: le punte si sono poi abbattute con violenza sul ponte della nave.
Ieri a Castelnovo ne’ Monti (Reggio Emilia), nell’ambito della Summer School “Paesaggio, Modernità, Memoria”, è stato presentato il volume . , di Virginia Monica, edito dall’Istituto Alcide Cervi per la Colla Vai su Facebook
Venti persone alla scuola estiva. Paesaggio, modernità e memoria; “Paesaggio, modernità e memoria”: conclusa con successo la Summer School 2025 dell’area interna Appennino Reggiano; I segreti di William Turner.