Recupera la vista grazie a una nuova terapia genica | è il primo caso al mondo

Un uomo di 38 anni, affetto da una rara malattia che colpisce anche la retina, la sindrome di Usher di tipo 1B, provocando la cecitĂ , tornato a vedere grazie a un'innovativa terapia genica effettuata nella clinica oculistica dell'UniversitĂ  degli studi della Campania "Luigi Vanvitelli". a Napoli. 🔗 Leggi su Today.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: grazie - terapia - genica - recupera

Recupero della vista grazie alla terapia genica a doppio vettore: la prima sperimentazione italiana - V ista recuperata per un paziente italiano di 38?anni affetto da sindrome di Usher tipo?1B  dopo aver ricevuto, nel luglio 2024 presso la Clinica Oculistica dell’Università degli Studi della Campania “Luigi?Vanvitelli”, una terapia genica a “doppio vettore”, innovativa e sviluppata dall’ Istituto Telethon di Genetica e Medicina (TIGEM) di Pozzuoli.

Università Vanvitelli, il primo paziente al mondo torna a vedere grazie a una ?nuova terapia genica - Torna a vedere il primo paziente al mondo trattato con una nuova terapia genica a 'doppio vettore' per una rara malattia della retina.

Napoli: 38enne recupera la vista grazie a una terapia genica - 38enne recupera la vista grazie a una terapia genica: primo caso al mondo a Napoli. Un uomo affetto da sindrome di Usher torna a vedere dopo un intervento sperimentale alla Clinica Oculistica della Vanvitelli.

Un 38enne recupera la vista grazie a una terapia genica: primo caso al mondo a Napoli; Terapia genica rivoluzionaria: vista recuperata per un paziente con sindrome di Usher; Napoli, 38enne recupera la vista: è il primo paziente curato con una nuova terapia genica.

grazie terapia genica recuperaPaziente recupera la vista grazie alla terapia genica: il primo caso al mondo è in Italia. «È tornato a vivere» - È il primo paziente al mondo ad essersi sottoposto a un'innovativa terapia genica a doppio vettore. Da msn.com

Recupera la vista grazie a una nuova terapia genica, è il primo al mondo: â€śÈ come rinascere” - Operato con nuova terapia genica all'Università Vanvitelli con tecnologia del Tigem di Pozzuoli ... Riporta fanpage.it

Cerca Video su questo argomento: Grazie Terapia Genica Recupera