L’appello di 200 docenti dell’università di Messina alla rettrice | Stop accordi con ateneo israeliano
“Scriviamo mentre la soluzione finale, organizzata dallo Stato di Israele ai danni di Gaza e della sua popolazione, è giunta quasi al termine”, esordiscono così più di 200 tra docenti e ricercatori dell’università in una lettera-appello indirizzata ai vertici dell’Ateno per chiedere di interrompere l’accordo con la Hebrew University di Gerusalemme. L’università dello Stretto ha stretto un accordo quadro con l’ateneo israeliano nel 2021 prevedendo interscambi di docenti e di materiale di ricerca. L’intesa scadrà nel 2026 e per il quale si era già mossa l’Unione degli universitari (Udu) di Messina nell’aprile del 2024, quando la richiesta di cancellarla è stata ignorata dalla rettrice Giovanna Spatari. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
© Ilfattoquotidiano.it - L’appello di 200 docenti dell’università di Messina alla rettrice: “Stop accordi con ateneo israeliano”
In questa notizia si parla di: docenti - università - appello - ateneo
Percorsi specializzazione sostegno INDIRE/Università: costi a carico dei docenti, si pagherà anche iscrizione, esame finale e certificato? - Mancano ormai solo alcuni passaggi in capo ad INDIRE e alle università per poter avviare i percorsi abilitanti per i docenti di sostegno, di cui al d.
“Basta con la formazione ai docenti fatta da chi non è mai entrato in una classe. Università non possono avere il monopolio”. INTERVISTA al professor Cotena - “Alle università va sottratto il monopolio della formazione. La didattica non è soltanto fornire strategie per trasferire conoscenze e sviluppare abilità e competenze”.
Docenti sotto esame per ottenere fondi, via alla riforma dell’università - Il Consiglio dei ministri ha approvato una nuova riforma che modifica le modalità di accesso alla professione universitaria.
«Sappiamo che sei amico del rettore…», e giù spintoni. Un professore dell’università di Architettura Iuav di Venezia è stato aggredito mercoledì mattina in una calle da un gruppo di giovani con l’accusa di essere vicino al rettore Benno Albrecht e di condivider Vai su Facebook
“La ricerca è lavoro”: un appello contro l’università precaria; Molise, l’appello: «No a Piantedosi in Ateneo»; L’Università elegge il rettore. Tre candidati, un unico appello:: Il voto segno di responsabilità.