Federica Cappelletti | Il calcio femminile è uno spot per l’Italia Ora avanti con investimenti e visibilità

Il calcio femminile italiano esce dall’Europeo 2025 a testa alta. Nonostante la sconfitta in semifinale contro l’Inghilterra, poi campione d’Europa, la Nazionale ha conquistato risultati storici: quasi 5 milioni di telespettatori in Italia per la semifinale, record di affluenza allo stadio in Svizzera e un entusiasmo che ha travalicato i confini, coinvolgendo anche le comunità italiane all’estero. Un traguardo che racconta molto più di un risultato sportivo: è lo specchio di un movimento che cresce in visibilità, pubblico, sponsor. E che ora guarda avanti tra riforme, come l’allargamento della Serie A femminile a 12 squadre, e nuove sfide, come la Women’s Cup al via ad agosto. 🔗 Leggi su Quifinanza.it

federica cappelletti il calcio femminile 232 uno spot per l8217italia ora avanti con investimenti e visibilit224

© Quifinanza.it - Federica Cappelletti: “Il calcio femminile è uno spot per l’Italia. Ora avanti con investimenti e visibilità

In questa notizia si parla di: calcio - femminile - italia - visibilità

LIVE Italia-Inghilterra 1-2, Europei di calcio femminile 2025 in DIRETTA: Kelly regala il sogno alle inglesi! Battute le azzurre al 120? - CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE   Il cammino delle azzurre è comunque onorevole. Non capitava da 28 anni che le azzurre si presentassero alle semifinali.

Europei di calcio femminile, l’Italia fa l’impresa e batte l’Inghilterra: le azzurre accedono alla finale - All’Italia non riesce l’impresa, l’Inghilterra batte le azzurre nella semifinale degli Europei di calcio femminile e accede alla finale.

Europei di Calcio Femminile, l’Italia dice addio alla finale: le Azzurre sconfitte dall’Inghilterra - Ginevra, 22 luglio 2025 – Sconfitta amarissima per le azzurre, battute 2-1 ai supplementari dall’Inghilterra campione in carica in semifinale ai campionati europei.

Federica Cappelletti: “Il calcio femminile è uno spot per l’Italia. Ora avanti con investimenti e visibilità; Italia, Cristiana Girelli al Quirinale: Meritiamo rispetto e visibilità; Mattarella riceve le Azzurre al ritorno da Euro 2025: Magnifico torneo, non ho perso una partita.

Cerca Video su questo argomento: Calcio Femminile Italia VisibilitÃ