Una sconosciuta a Tunisi la recensione | l’identità in fuga tra deserto e città
Alcuni film arrivano come una tempesta. Saturano lo schermo di rumore e azione. Altri, proprio come “Una sconosciuta a Tunisi”, lavorano al contrario: sanno restare in silenzio, sanno aspettare. L’ultimo lavoro di Mehdi Barsaoui, già autore di “Un figlio” (film che aveva mostrato al pubblico internazionale la sua capacità di intrecciare dramma intimo e contesto politico), è un’opera che procede con passo misurato ma lascia ferite profonde. La pellicola, in Italia dal 24 luglio con I Wonder Pictures, segna un passo deciso e notevole nella filmografia di un autore che con la sua sensibilità può davvero fare grandi cose. 🔗 Leggi su Screenworld.it
© Screenworld.it - Una sconosciuta a Tunisi, la recensione: l’identità in fuga tra deserto e città
In questa notizia si parla di: sconosciuta - tunisi - recensione - identità
"Una sconosciuta a Tunisi", Aya in un Paese pieno di contraddizioni - Roma, 16 lug. (askanews) - Aya ha trent'anni, vive una vita senza sogni in una cittadina del sud della Tunisia e, quando il minivan che la porta a lavoro rimane coinvolto in un incidente di cui lei è la sola sopravvissuta, le si presenta l'occasione unica di sparire e iniziare la sua vita da capo.
Dal 24 luglio arriva nei cinema il film "Una sconosciuta a Tunisi" di Mehdi M. Barsaoui: la protagonista è l'attrice Fatma Sfar - R oma, 16 lug. (askanews) – Aya ha trent’anni, vive una vita senza sogni in una cittadina del sud della Tunisia e, quando il minivan che la porta a lavoro rimane coinvolto in un incidente di cui lei è la sola sopravvissuta, le si presenta l’occasione unica di sparire e iniziare la sua vita da capo.
In sala “Una sconosciuta a Tunisi”: i sogni dei giovani e le contraddizioni di un Paese - (askanews) – Aya ha trent’anni, vive una vita senza sogni in una cittadina del sud della Tunisia e, quando il minivan che la porta a lavoro rimane coinvolto in un incidente di cui lei è la sola sopravvissuta, le si presenta l’occasione unica di sparire e iniziare la sua vita da capo.
IL FILM "UNA SCONOSCIUTA A TUNISI" IN ESCLUSIVA AL GREENWICH D'ESSAI DA GIOVEDì 24 A DOMENICA 27 LUGLIO Vai su Facebook
Una sconosciuta a Tunisi, la recensione di una storia di rinascita; Una sconosciuta a Tunisi, recensione; Una sconosciuta a Tunisi. La recensione del film.