Sicurezza in città Difendere Lucca | Bene i controlli ma non basta

Lucca, 28 luglio 2025 – L’estensione dei turni della Polizia Municipale, recentemente attuata dall’amministrazione comunale, è un passo nella giusta direzione, ma da sola non basta. È questo, in sintesi, il messaggio lanciato dal movimento Difendere Lucca, componente della maggioranza che sostiene la giunta Pardini, in una nota diffusa nelle ultime ore. Secondo il movimento, la questione sicurezza in città presenta modalità diverse – dalle risse tra giovani nei fine settimana nel centro storico, ai bivacchi molesti in alcune zone come San Paolino, Piazza del Carmine e gli orti di via Santa Chiara, fino alle aggressioni ai danni di cittadini – ma avrebbe un comune denominatore: la cattiva gestione del fenomeno migratorio. 🔗 Leggi su Lanazione.it

sicurezza in citt224 difendere lucca bene i controlli ma non basta

© Lanazione.it - Sicurezza in città, Difendere Lucca: “Bene i controlli, ma non basta”

In questa notizia si parla di: lucca - sicurezza - città - difendere

Lucca. Vannacci alla Casa del Boia: “Ottima località per parlare di sicurezza” - Quasi 400 persone al convegno, 180 alla cena. L’europarlamentare: “Remigrazione subito” “Alla Casa del Boia per parlare di sicurezza: quale luogo più adatto?” Con questa provocazione, l’europarlamentare Roberto Vannacci ha aperto il suo intervento durante il convegno organizzato giovedì sera nel centro storico di Lucca.

Sicurezza in città, Difendere Lucca: “Bene i controlli, ma non basta”; Sicurezza, per Difendere Lucca: Bene i controlli del Comune, ma ora serve una svolta dal Governo; Sicurezza, il Pd attacca l’amministrazione Pardini: “Persa ogni credibilità”.

Cerca Video su questo argomento: Lucca Sicurezza Città Difendere