Minuncciano speleologi in difficoltà salvati nella grotta
Minucciano (Lucca), 28 luglio 2025 – Momenti di apprensione nella serata di ieri, 27 luglio, a Minucciano, quando la sala operativa dei vigili del fuoco del comando di Lucca è stata allertata intorno alle 20 da una parente di un operatore speleologico impegnato in un’escursione nella Grotta Abisso dello Squisio, situata nel territorio comunale. Il gruppo, composto da dieci speleologi, avrebbe dovuto terminare la risalita e fare ritorno all’esterno entro le 18. Non vedendoli arrivare, la famiglia di uno dei partecipanti ha deciso di contattare i soccorsi. Immediatamente è stato attivato il Soccorso Alpino – sezione Speleo, mentre una squadra dei vigili del fuoco partita da Castelnuovo Garfagnana si è recata sul posto per le prime verifiche. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Minuncciano, speleologi in difficoltà salvati nella grotta
In questa notizia si parla di: speleologi - grotta - minuncciano - difficoltà
Roma, due scheletri trovati da due speleologi in una grotta: risalirebbero a 30 anni fa - Due speleologi amatoriali hanno scoperto, nel pomeriggio di sabato 24 maggio, due scheletri umani in una cavità nei pressi di via di Vigna Murata, vicino alla fermata Laurentina della metropolitana di Roma.
Scheletri in una grotta a Roma, il ritrovamento shock: «Sono di 30 anni fa». L’allarme degli speleologi e l’ipotesi duplice omicidio - Morti da trent’anni, ormai scheletri rannicchiati uno accanto all’altro in una grotta nella periferia di Roma.
Minuncciano, speleologi in difficoltà salvati nella grotta.