Celso Valli un genio assoluto un grande amico di fiducia Mi manca già È stato il curatore degli arrangiamenti di tutte le mie ballate | così Vasco Rossi
Il compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e produttore discografico Celso Valli è morto oggi a Bologna all’età di 75 anni. “Celso Valli mi ha accompagnata con il suo talento di musicista e produttore per molti anni. – ha commentato Laura Pausini – Avete ascoltato tantissime mie canzoni arrangiate e suonate da lui, alcune delle quali sono diventate colonne sonore della vostra e della mia vita. La notizia della sua scomparsa oggi lascia tutti noi suoi amici e collaboratori profondamente tristi”. “La tua musica – scrive ancora la Pausini – e il tuo ricordo resteranno per sempre con me, ogni volta che canterò le canzoni che abbiamo creato insieme, ogni volta che tornerò a Bologna e la tua anima sarà li, sotto i portici e nei ristoranti, nei colli e nell’aria. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
In questa notizia si parla di: celso - valli - genio - assoluto
È morto Celso Valli, storico produttore di Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Claudio Baglioni: “Non sono un trombone, ma attento all’innovazione” - “Celso, mi mancherai maestro”. Con queste poche parole Eros Ramazzotti ha ricordato Celso Valli, storico produttore, morto oggi lunedì 28 luglio a 75 anni.
È morto Celso Valli, produttore di Mina, Vasco Rossi e Laura Pausini: aveva 75 anni - Si è spento a 75 anni Celso Valli, storico produttore discografico, compositore e arrangiatore. Nella sua carriera aveva lavorato con i grandi nomi della musica, come Mina, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.
E' morto Celso Valli, l'architetto sonoro della canzone italiana: storico produttore anche di Vasco Rossi ed Eros Ramazzotti - Se n’è andato in silenzio, ma lascia un’eco destinata a risuonare a lungo. Celso Valli, genio discreto della musica italiana, si è spento a 75 anni.
“Celso Valli, un genio assoluto, un grande amico di fiducia; È morto Celso Valli, storico produttore di Vasco Rossi, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti; Celso Valli, l’architetto del pop italiano è morto a 75 anni.
Addio a Celso Valli, la penna bolognese dietro la storia della musica. Vasco: “Genio, mi manchi già” - Ha arrangiato i successi del Blasco, Laura Pausini, Ramazzotti. Lo riporta bologna.repubblica.it
È morto Celso Valli, storico produttore di Vasco Rossi, Laura Pausini ed Eros Ramazzotti - È morto all'età di 75 anni Celso Valli, storico produttore, arrangiatore e compositore dalla carriera straordinaria ... Da dire.it