Angurie e meloni lasciati marcire | la scelta estrema dei coltivatori
Accade una cosa singolare nelle campagne pugliesi. Gli agricoltori stanno lasciando marcire nei campi tonnellate di angurie e meloni. Non per protesta, non per sciopero. Semplicemente perché raccoglierli costa più di quanto possano rendere loro. Non è una novità , purtroppo. Nell’ultimo decennio è già accaduto per pesche, nettarine e albicocche. Ma il caso delle cucurbitacee pugliesi è emblematico di come questi fenomeni si possano moltiplicare all’infinito. Mettendo in ginocchio i produttori di varietà molto diverse fra loro. La forbice dei prezzi dal campo alla tavola tende ad ampliarsi, fino a schiacciare i coltivatori. 🔗 Leggi su Liberoquotidiano.it
© Liberoquotidiano.it - Angurie e meloni lasciati marcire: la scelta estrema dei coltivatori
In questa notizia si parla di: angurie - meloni - marcire - lasciati
Angurie e meloni a rischio, la siccità mette in crisi la produzione - La produzione di angurie e meloni in Italia si trova a fare i conti con l’ emergenza climatica che, in estate, rischia di far diventare i periodi di siccità la regola e non più l’eccezione.
Meloni e angurie in vendita senza autorizzazione, scatta la maxi sanzione per l'ambulante abusivo - I poliziotti del commissariato di Caltagirone hanno eseguito una nuova articolata attività di controllo in città per verificare il possesso delle necessarie autorizzazioni amministrative e l’osservanza delle prescrizioni in materia di vendita degli alimenti da parte di alcuni ambulanti.
Vandali nel campo di meloni e angurie Distrutto un ettaro di raccolto di notte; Nord Sardegna, emergenza acqua per l’agricoltura: pozzi a secco e raccolti distrutti.; Angurie e meloni lasciati marcire: la scelta estrema dei coltivatori.