Paese si mobilita per il bimbo cieco In Senegal il nostro Babacar sarebbe tagliato fuori

Bagno a Ripoli (Firenze), 27 luglio 2025 –  Babacar deve tornare a casa. I medici del Meyer hanno fatto di tutto per poter ridare almeno in parte la vista a questo bimbo senegalese, nato nel novembre del 2023, ma tutte le soluzioni terapeutiche, incluse chirurgia e trapianti, non sono praticabili. Anzi, potrebbero peggiorare la situazione di una malattia rara e molto grave. Il percorso diagnostico è completato e fa scadere il permesso sanitario che con mamma Aissa ha ottenuto e che giustifica la loro permanenza in Italia. Il 6 maggio sono arrivati a Firenze, grazie all’impegno della Fratellanza Popolare-Croce D’Oro di Grassina e al pisano di origine senegalese Ibrahima Dieng; il 6 agosto devono ripartire con l’aereo. 🔗 Leggi su Lanazione.it

paese si mobilita per il bimbo cieco in senegal il nostro babacar sarebbe tagliato fuori

© Lanazione.it - Paese si mobilita per il bimbo cieco. “In Senegal il nostro Babacar sarebbe tagliato fuori”

In questa notizia si parla di: paese - mobilita - bimbo - cieco

Svanito nel nulla a 16 anni: il paese si mobilita per cercare Samuele - Ha solo 16 anni e da più di due settimane non dà notizie di sé: Samuele è scomparso da Desenzano del Garda.

Pontremoli, rubano il cagnolino a una bambina, il paese si mobilita sui social e i ladri lo restituiscono - Il barboncino era stato rapito una settimana fa ed erano partite le ricerche. L'animale è stato lasciato nella zona industriale del paese tra Liguria e Toscana Il barboncino di due mesi e mezzo rubato a Previdè di Pontremoli, Milo, ha potuto riabbracciare la sua padroncina di otto anni.

Paese si mobilita per il bimbo cieco. “In Senegal il nostro Babacar sarebbe tagliato fuori”; Lecco, gara di solidarietà per un bimbo di 5 mesi nato cieco: sarà operato negli Usa grazie a una raccolta fondi; Cesare ha bisogno di un cane da accompagnamento, il web si mobilita.

paese mobilita bimbo ciecoPaese si mobilita per il bimbo cieco. “In Senegal il nostro Babacar sarebbe tagliato fuori” - Il piccolo ha un anno e mezzo e una malattia rara che renderebbe vani interventi e trapianti al Meyer. Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Paese Mobilita Bimbo Cieco