Milano ricorda via Palestro e una strage ancora piena di misteri La Russa | Lo Stato non si piegò alla mafia

Sono le 23 e 14 del 27 luglio 1993 quando un’autobomba colpisce Milano al cuore, nei giardini di Via Palestro, facendo cinque vittime. Altri due ordigni esplodono poche ore dopo a Roma, danneggiando gravemente la Chiesa di San Giorgio al Velabro e la Basilica di San Giovanni in Laterano. Sono i giorni in cui Cosa nostra alza il tiro e si muove fuori dall’isola, lanciando i suoi messaggi contro lo Stato, in particolare contro il 41 bis. La Russa: “Lo Stato non si piegò davanti al pericolo”. «A 32 anni dalla strage di via Palestro a Milano, rendiamo un deferente omaggio alle vittime e rinnoviamo il comune impegno contro la criminalitĂ  organizzata». 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

milano ricorda via palestro e una strage ancora piena di misteri la russa lo stato non si pieg242 alla mafia

© Secoloditalia.it - Milano ricorda via Palestro e una strage ancora piena di misteri. La Russa: “Lo Stato non si piegò alla mafia”

In questa notizia si parla di: milano - palestro - stato - strage

Metro M1 di Milano interrotta tra Palestro e Pasteur per soccorso a un passeggero: cosa sta succedendo - La circolazione della metropolitana M1 di Milano risulta interrotta tra le fermate di Palestro e Pasteur a causa di un passeggero che si è sentito male a bordo di un treno.

Torna l'appuntamento per gli amanti delle piante e del verde, a Milano ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro dall'8 all'11 maggio. Con tanti workshop, anche quelli di iO Donna - Maggio è tempo di portare colore e vita nei nostri balconi e giardini e quale modo migliore di farlo non trascorrendo una giornata tra i migliori vivaisti d’Italia, con tante attività ricreative per dare sfogo alla propria creatività? Torna anche quest’anno Orticola, la mostra mercato di piante e fiori che per tre giorni trasforma i giardini Indro Montanelli di via Palestro a Milano in un immenso giardino fiorito.

Milano, 32 anni dalla strage di via Palestro: la città ricorda le vittime dell’attentato del 27 luglio 1993 - Milano, 27 luglio 2025 – Oggi, domenica 27 luglio, nel 32° anniversario dell'attentato mafioso che nel 1993 colpì via Palestro, la città di Milano ricorda le vittime di quella tragica notte con una cerimonia di commemorazione pubblica.

Trentadue anni fa la Strage di via Palestro, la commemorazione a Milano. La Russa: «Lo Stato non si piega alla mafia»; Strage di Via Palestro, La Russa Lo Stato non si piegò alla Mafia; Milano, 32 anni dalla strage di via Palestro: la città ricorda le vittime dell’attentato del 27 luglio 1993.

milano palestro stato strageMilano ricorda la strage di via Palestro, 'non dimentichiamo' - Milano ricorda oggi la strage mafiosa di via Palestro avvenuta il 27 luglio 1993 alle 23:14 quando esplose un ordigno contenuto su un'auto che uccise i tre vigili del fuoco C ... Lo riporta msn.com

milano palestro stato strageLa Russa, 32 anni da strage via Palestro. Lo Stato non si piegò - "A 32 anni dalla strage di via Palestro a Milano, rendiamo un deferente omaggio alle vittime e rinnoviamo il comune impegno contro la criminalità organizzata" questo è il messaggio che il presidente d ... Riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Milano Palestro Stato Strage