Mobilità a Brescia polemica in Consiglio su Ztl e meno auto in piazza Vittoria | State uccidendo i negozi
Brescia, 26 luglio 2025 – Dibattito animato dentro e fuori l’aula consigliare della Loggia. Tanti i temi all’ordine del giorno, tra cui l’assestamento di bilancio con una manovra da 15 milioni, ma a scaldare gli animi è stata soprattutto la petizione popolare sulla mobilità. La relazione presentata dal capogruppo di Azione, Francesco Tomasini, dopo l’analisi della petizione di rete ‘Brescia Al Passo Coi Tempi’ (capofila Legambiente Brescia), contiene alcune proposte alla Giunta che vanno a scoraggiare l’uso del parcheggio di piazza Vittoria. Piazza Vittoria . Si parla di più posti riservati agli abbonati a discapito degli utenti occasionali, revisione delle tariffe ferme dal 2014, ma anche estensione dell’orario della Ztl dall’attuale fascia 8-20 alle 24 ore, maggiori agevolazioni per il Tpl. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Mobilità a Brescia, polemica in Consiglio su Ztl e meno auto in piazza Vittoria: “State uccidendo i negozi”
In questa notizia si parla di: brescia - mobilità - piazza - polemica
Brescia Mobilità: aggiudicata la realizzazione della nuova linea tranviaria T2 - Brescia Mobilità ha aggiudicato al raggruppamento temporaneo di imprese composto da Manelli, Hitachi Rail e Alstom, la realizzazione della nuova linea tranviaria T2 di Brescia, che collegherà le stazioni di Pendolina e Fiera.
Mobilità a Brescia, polemica in Consiglio su Ztl e meno auto in piazza Vittoria: “State uccidendo i negozi”; Accesso al parcheggio di piazza Vittoria ai soli abbonati: «Grande preoccupazione per i negozi di prossimità»; Incentivi ai dipendenti comunali che pedalano, botta e risposta tra la Lega e Manzoni.