Lavoro e disabilità | meno barriere | Facilitare l’inserimento dei fragili Questa è una sfida di umanità

" Questo accordo rappresenta una sfida di umanità ". Lo ha detto la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti in occasione della firma dell’Intesa per l’ inserimento lavorativo, attraverso le cooperative sociali di tipo B, delle persone con gravi difficoltà di inserimento nel ciclo occupazionale ordinario. "Con questo atto - sottolinea Proietti- finalmente, anche l’Umbria darà attuazione all’articolo 14 del Dlgs 276, cosiddetta Legge Biagi, permettendo ai datori di lavoro di assolvere parzialmente gli obblighi di assunzione di personale con disabilità, mediante il conferimento di commesse di lavoro alle cooperative sociali di tipo B, quelle cioè che svolgono l’attività economica proprio con l’obiettivo principale di offrire opportunità di lavoro e salario a chi ha difficoltà di accesso al mercato del lavoro". 🔗 Leggi su Lanazione.it

lavoro e disabilit224 meno barriere facilitare l8217inserimento dei fragili questa 232 una sfida di umanit224

© Lanazione.it - Lavoro e disabilità: meno barriere: "Facilitare l’inserimento dei fragili . Questa è una sfida di umanità"

In questa notizia si parla di: inserimento - lavoro - sfida - umanità

Caserta–Benevento, il sindaco di Paolisi Maietta: “Inserimento nel Cipess, risultato del lavoro di squadra” - Tempo di lettura: < 1 minuto “L’inserimento dell’asse viario Caserta–Benevento nell’aggiornamento del Contratto di Programma MIT–ANAS 2021–2025, approvato dal CIPESS, rappresenta una svolta attesa da anni per il nostro territorio.

Inps e Ministero del Lavoro presentano AppLI: l’assistente virtuale per l’inserimento lavorativo giovanile - AppLI (Assistente personale per il lavoro in Italia) rappresenta la nuova frontiera delle politiche attive del lavoro dedicate ai giovani.

Lavoro e disabilità: meno barriere: Facilitare l’inserimento dei fragili . Questa è una sfida di umanità; Corsie vuote? Così 300 rifugiati e migranti si formano per lavorare negli ospedali italiani; Filippo Rizzante: “La nostra sfida è l’Ai generativa. Daremo emozioni ai robot”.

Cerca Video su questo argomento: Inserimento Lavoro Sfida Umanità