Evita la first lady che visse come una diva e morì come un mito | ecco chi era davvero
Ricorre proprio oggi, 26 luglio 2025, il 73esimo anniversario della morte di Eva Duarte de Perón, meglio conosciuta come Evita, una donna che in pochi anni trasformò la storia dell’Argentina e conquistò il cuore di milioni di persone. Attrice, politica, attivista, Evita fu molto più di una first lady: fu un simbolo di speranza per i descamisados, i più umili, e una figura controversa che divise una nazione. La sua vita, breve ma intensa, è una parabola di riscatto, passione e sacrificio che continua a ispirare libri, film e musical, rendendola un’icona immortale. Nata il 7 maggio 1919 a Los Toldos, un villaggio rurale della pampa argentina, MarÃa Eva Duarte crebbe in povertà , figlia illegittima di una cuoca e di un proprietario terriero. 🔗 Leggi su Cultweb.it
© Cultweb.it - Evita, la first lady che visse come una diva e morì come un mito: ecco chi era davvero
In questa notizia si parla di: evita - first - lady - visse
Incendio a San Casciano, a fuoco un’oliveta. Famiglia lancia l’allarme ed evita il peggio - San Casciano Val di Pesa (Firenze), 20 luglio 2025 – Un ettaro di oliveto è andato a fuoco nel pomeriggio di domenica 20 luglio a Santa Cristina in Salivolpe, frazione del Comune di San Casciano Val di Pesa.
Pagelle della partita: Semprini evita guai peggiori, Kerjota e Baldassi brillano - Semprini 5,5: ne prende tre (mal posizionato sulla posizione da cui scaturisce il terzo gol) ma evita guai peggiori.
Evita di farlo dentro casa, rischi una multa salatissima: da non credere - Bisogna fare attenzione a ciò che si fa anche dentro la propria casa, perché si rischia una multa super salata: da non credere quello che potrebbe succedere Tante persone non vedono l’ora di essere a casa per rilassarsi dallo stress quotidiano.
Il 26 luglio 1952 muore Evita Peron, mito intramontabile; Evita, la first lady che visse come una diva e morì come un mito: ecco chi era davvero.