Via Beato Angelico caos traffico | Pericolo costante per i pedoni

Gli abitanti di via Beato Angelico tornano a chiedere la messa in sicurezza del tratto in rettilineo che porta al centro abitato del capoluogo, spesso teatro di sorpassi azzardati a tutta velocità. Costruita nel 1840 per volontà del Granduca Leopoldo II, che la finanziò concedendo titoli nobiliari a famiglie facoltose in cambio di sovvenzioni economiche (tanto che fu chiamata anche la "strada dei diplomi" o "delle vanità"), la provinciale d’ingresso a Fiesole capoluogo è infatti molto transitata e per tutto la sua lunghezza è senza marciapiedi. "Stiamo assistendo a un notevole aumento di traffico con comportamenti sempre più incuranti dei limiti di velocità e divieto di sorpasso – si denuncia sui social locali – Tra via Ferruzzi e via di Sant’Ansano, ci sono sorpassi sempre più azzardati e incuranti dei pedoni senza parlare delle macchine posteggiate sulle strisce". 🔗 Leggi su Lanazione.it

via beato angelico caos traffico pericolo costante per i pedoni

© Lanazione.it - Via Beato Angelico, caos traffico: "Pericolo costante per i pedoni"

In questa notizia si parla di: beato - angelico - caos - traffico

Ritorna alla luce la Crocifissione del Beato Angelico a Fiesole - (Adnkronos) – È tornato finalmente visibile al pubblico, nella sua struggente bellezza e spiritualità, l'affresco della Crocifissione del Beato Angelico custodito nel Convento di San Domenico a Fiesole (Firenze), dopo un delicato intervento di restauro conservativo.

A Fiesole torna a splendere 'Crocifissione' di Beato Angelico - Firenze, 16 giugno 2025 - Torna a splendere, nel convento di San Domenico a Fiesole (Firenze), la 'Crocifissione' del Beato Angelico dopo il restauro manutentivo realizzato grazie al sostegno di Friends of Florence, effettuato a distanza di 40 anni dall'ultimo intervento.

Beato Angelico: in mostra a Firenze fra Palazzo Strozzi e San Marco - La prima dedicata qui dopo settant’anni all’artista, messo in dialogo con pittori come Lorenzo Monaco, Masaccio, Filippo Lippi, ma anche scultori quali Lorenzo Ghiberti, Michelozzo e Luca della Robbia L'articolo Beato Angelico: in mostra a Firenze fra Palazzo Strozzi e San Marco proviene da Firenze Post.

Via Beato Angelico, caos traffico: Pericolo costante per i pedoni; Lo strano caso del «Trittico di Leonforte»; Pedemontana, si inizia a scavare. Presto al via le operazioni di bonifica.

Cerca Video su questo argomento: Beato Angelico Caos Traffico