Vecchioni | Gli studenti non sanno chi sia De André o Guccini Un invito alla responsabilità educativa
Durante un’intervista rilasciata a La Nazione, Roberto Vecchioni ha condiviso una riflessione amara ma lucida sul rapporto tra le nuove generazioni e la musica d’autore. “Oggi, un Francesco Guccini o un Fabrizio De André non verrebbero neppure ascoltati”, ha detto, raccontando la sua esperienza in aula, dove insegna all’università. “Parlando di Fabrizio, nessuno sapeva chi fosse. Nessuno”, ha osservato. E solo “qualche studente conosceva ‘La canzone di Marinella’, ma solo quella. E parlo di ventenni”, ha sottolineato. L'articolo. 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: vecchioni - andré - guccini - studenti
Roberto Vecchioni: “De Andrè oggi non lo ascolterebbe nessuno. La perdita di un figlio? Tampono il dolore con le gioie della vita” - CERNOBBIO (Como) – “Non è più il tempo dei Guccini e dei De Andrè”. Parola di Roberto Vecchioni, in concerto domenica sera a Cernobbio sotto la luna del Lake Sound Park a Villa Erba.
I fratelli Francesco e Pietro 'Piero' Guccini Vai su Facebook
Vecchioni: Gli studenti non sanno chi sia De André o Guccini. Un invito alla responsabilità educativa.; Vecchioni: All'università nessuno conosce De André. Il racconto; Roberto Vecchioni: Da piccolo volevo fare l'insegnante. Poi svela: Se l’Inter la domenica perdeva ero arrabbiato e non interrogavo, gli alunni lo capivano subito.