Scena muta alla maturità Riflettiamoci
Nappo* Scoppia – a livello istituzionale e sui media - la polemica sul caso della scena muta all’esame di Maturità, ma la vicenda presenta più di una contraddizione. Non ha senso logico darne un così ampio risalto: si parla, per ora, di 5-6 studenti su un totale di 500mila “maturandi”, cioè per approssimazione uno su centomila o, se si preferisce, lo 0,001%. Questa è la dimensione reale della questione. ll ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, asserisce che si tratta di studenti irrispettosi nei confronti dei docenti e delle Commissioni ma a nessuno viene in mente, però, che gli esaminandi si sono comportati in modo assolutamente legittimo. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Scena muta alla maturità. Riflettiamoci
In questa notizia si parla di: scena - muta - maturità - riflettiamoci
Primario di Piacenza arrestato: Michieletti fa scena muta davanti al Gip - Piacenza, 8 maggio 2025 – E’ stato licenziato per giusta causa Emanuele Michieletti, il primario del reparto di Riadologia dell’ospedale di Piacenza arrestato con l’infamante accusa di abusi sessuali ripetuti su infermiere e dottoresse.
Falsi documenti per la cittadinanza italiana, scena muta davanti al giudice per le due dipendenti comunali - Fronte comune del silenzio per le ‘dipendenti infedeli’ Anna Perrotta e Carmelina Del Prete coinvolte nell’inchiesta della Procura di Napoli Nord sull’organizzazione finalizzata a consentire il ricongiungimento e la cittadinanza grazie a falsi certificati d’ingresso e di residenza.
L'Avezzano passa, l'Ancona chiude: altra scena muta dei dorici fuori dalla zona play-off - Sipario, ma senza alcun applauso. Niente quinto posto e niente play-off per l’Ancona: questo il verdetto per i dorici sconfitti in quel di Avezzano, nell’ultimo incontro di campionato nel quale sarebbe stato necessario portare a casa più punti del Fossombrone per mettere la freccia in classifica.
Scena muta alla maturità. Riflettiamoci.