Quarantacinque anni fa la strage Due Comuni insieme a Bologna
Per la prima volta, dopo 45 anni, con una verità giudiziaria (le conferme in Cassazione degli ergastoli per Gilberto Cavallini e Paolo Bellini, la pista neofascista) accertata, i Comuni di Montespertoli e Castelfiorentino saranno il 2 agosto a Bologna. Su almeno una delle sentenze (Cavallini) è stato annunciato dai legali ricorso alla Corte di Strasburgo facendo leva proprio sul ‘mistero’ del Dna di Maria Fresu. Ad ogni modo: le due comunità rendono omaggio ad Angela e Maria Fresu e a Verdiana Bivona nella cerimonia commemorativa del 2 agosto. Saranno presenti i sindaci Alessio Mugnaini e Francesca Giannì, insieme all’assessora Marta Longaresi. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Quarantacinque anni fa la strage. Due Comuni insieme a Bologna
In questa notizia si parla di: anni - comuni - bologna - quarantacinque
Hohenkiken-Siegertsbrunn e Montemarciano: compie vent'anni il gemellaggio tra i due comuni - MONTEMARCIANO – È un'amicizia che dura da vent'anni, quella tra il comune di Montemarciano e quello tedesco di Höhenkirchen-Siegertsbrunn, in Baviera.
L'Associazione Comuni Virtuosi compie 20 anni: l'emergenza climatica e quella sociale le nuova sfide - VEZZANO LIGURE – L’Associazione Comuni Virtuosi è pronta a festeggiare il suo ventennale e lo farà insieme alla sua giovanissima presidente GenZ Asia Trambaioli, in un momento storico in cui i valori della sostenibilità e della cittadinanza attiva diventano sempre più centrali.
20 anni di Comuni Virtuosi: dalla mobilità sostenibile alla rigenerazione urbana - A vent’anni dalla sua nascita, l’Associazione Comuni Virtuosi torna dove tutto è cominciato: Vezzano Ligure, piccolo borgo in provincia di La Spezia.
Era la sera del 27 giugno di quarantacinque anni fa, quando l'aereo con 81 persone a bordo sparì dai radar. Solo il giorno dopo venne trovato il relitto e decine e decine di cadaveri. La vera causa di quella tragedia è stata nascosta per anni Vai su Facebook
Quarantacinque anni fa la strage. Due Comuni insieme a Bologna; Tpc, restituita dopo quarantacinque anni una preziosissima tavola del '400 al Comune di Gubbio; Strage di Ustica, 45 anni fa l’abbattimento del DC9 Itavia. Il presidente de Pascale: “Oggi non è la verità a mancare, ma il coraggio e la volontà di riconoscerla.
Quarantacinque anni fa la strage. Due Comuni insieme a Bologna - Per la prima volta, dopo 45 anni, con una verità giudiziaria (le conferme in Cassazione degli ergastoli per Gilberto Cavallini e Paolo Bellini, la pista neofascista) accertata, i Comuni di ... Secondo lanazione.it