Parigi riconoscerà la Palestina la sfida di Macron scuote l’Occidente
Parigi rompe il fronte della prudenza e sceglie il riconoscimento. Emmanuel Macron ha annunciato che la Francia riconoscerà ufficialmente lo Stato di Palestina, diventando il primo paese del G7 a compiere questo passo. L’annuncio è stato diffuso sui profili social del presidente: “Ho deciso che la Francia, fedele al suo impegno storico per una pace giusta e duratura in Medio Oriente, riconoscerà lo Stato di Palestina”. La comunicazione ufficiale arriverà a settembre durante l’ Assemblea generale delle Nazioni Unite, ma nel frattempo l’Eliseo ha già inviato una lettera formale a Mahmoud Abbas. Il riconoscimento, ha precisato Macron, si basa su condizioni precise: uno Stato smilitarizzato, che riconosca Israele e che contribuisca alla sicurezza di tutta la regione. 🔗 Leggi su Thesocialpost.it
© Thesocialpost.it - Parigi riconoscerà la Palestina, la sfida di Macron scuote l’Occidente
In questa notizia si parla di: parigi - riconoscerà - palestina - macron
Gaza, negoziati saltati tra Hamas Israele. Macron annuncia: “Parigi riconoscerà la Palestina” - L'annuncio dello stop ai negoziati è arrivato direttamente dall'inviato speciale statunitense Steve Witkoff che ha parlato senza mezzi termini di un fallimento dei colloqui di Gaza per colpa di Hamas e di una posizione "egoistica" del gruppo palestinese.
Parigi riconoscerà la Palestina, annuncio storico di #Macron. Netanyahu: premio al terrorismo - la Repubblica Vai su X
Macron: «La Francia riconoscerà lo Stato della Palestina» Vai su Facebook
Macron: la Francia riconoscerà lo Stato di Palestina. L'ira d'Israele e la strigliata Usa - Media: attivisti israeliani di destra bloccano gli aiuti per Gaza; Annuncio storico di Macron: “Parigi riconoscerà la Palestina”; La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina, Netanyahu: La scelta di Macron premia il terrore.