Nuovi progetti per anziani e giovani Contro la solitudine e per la socialità
Trentatré iniziative, di altrettante associazioni di volontariato, cui sono dedicati complessivamente 349.855 euro. Gli obiettivi? Fare sentire gli anziani meno soli, aiutare giovani in difficoltà, offrire spazi di socialità a persone con disabilità, rafforzare l’ assistenza domiciliare. A questo puntano i progetti sostenuti da Fondazione Caript con il bando Socialmente 2025 di cui sono stati in questi giorni definiti gli esiti. "Il bando Socialmente – sottolinea il presidente di Fondazione Caript Luca Gori - risponde all’esigenza di migliorare la qualità della vita delle persone, con un focus particolare sulle situazioni di fragilità e disagio. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Nuovi progetti per anziani e giovani. Contro la solitudine e per la socialità
In questa notizia si parla di: progetti - anziani - giovani - socialità
Sport, cultura, prevenzione: anno ricco di progetti per gli anziani. Il bilancio - Sport, cultura, prevenzione. Tanti i pilastri che hanno sorretto le attività del garante delle persone anziane di Roma Capitale.
Progetti per associazioni e caregiver, al fianco di chi sostiene gli anziani - Le aziende sanitarie ferraresi e il Comune di Ferrara insieme per approfondire bisogni, progetti e supporti dedicati a caregiver e associazioni.
Dal cohousing per anziani al turismo accessibile: nuovi progetti da oltre 2 milioni - Un cohousing per anziani, una falegnameria sociale per giovani autistici, un taxi per il turismo accessibile, un casale per l’ospitalità inclusiva in Valle d’Itria e un hub digitale per neurodivergenze giovanili.
Nuovi progetti per anziani e giovani. Contro la solitudine e per la socialità; Un filo tra giovani e anziani: a Suzzara partono i progetti sociali; Via Vagnone, a Torino nasce un nuovo housing sociale per anziani, giovani e famiglie fragili.