Macron | Sì alla Palestina È scontro
La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina ed è scontro aperto con Israele. La decisione francese è stata annunciata ieri sera dal presidente Emmanuel Macron, che ha pubblicato la lettera inviata al capo dell'Autorità nazionale palestinese Abu Mazen. «Farò il solenne annuncio all'Assemblea generale delle Nazioni unite il prossimo settembre» ha dichiarato Macron, sottolineando come la decisione corrisponda all'«impegno storico» del suo Paese, «per una pace giusta e duratura in Medio Oriente». «Oggi l'urgenza è che la guerra a Gaza finisca e la popolazione civile venga salvata - ha spiegato - La pace è possibile». 🔗 Leggi su Ilgiornale.it
© Ilgiornale.it - Macron: "Sì alla Palestina". È scontro
In questa notizia si parla di: macron - palestina - scontro - decisione
Macron: “Riconoscere la Palestina è esigenza politica” - Per il presidente francese Emmanuel Macron, “riconoscere la Palestina non è solo un obbligo morale ma anche una necessità politica”.
M.O., Macron: riconoscimento Palestina è una necessità politica - Singapore, 30 mag. (askanews) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato, in una conferenza stampa a Singapore, che il riconoscimento di uno Stato palestinese non è "solo un obbligo morale, ma anche una necessità politica".
La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina, anche Macron si sveglia: “È un’esigenza politica, non solo un dovere morale” - È possibile che Macron approfitti della Conferenza internazionale delle Nazioni Unite a New York dal 17 al 20 giugno per annunciare ufficialmente il riconoscimento La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina.
Witkoff: Negoziati falliti per l'egoismo di Hamas. Macron:La Francia riconoscerà la Palestina - I mediatori da Egitto, Qatar e Stati uniti stanno tenendo una riunione per evitare il fallimento dei negoziati; Macron: Sì alla Palestina. È scontro; Guerra MO, Witkoff: negoziati falliti per egoismo Hamas. Macron: riconosceremo Palestina.
Macron: "Sì alla Palestina". È scontro - Netanyahu furioso: "Un aiuto diretto al terrorismo" ... Come scrive msn.com
Macron: «La Francia riconoscerà lo Stato della Palestina» - Emmanuel Macron ha annunciato che la Francia riconoscerà lo Stato della Palestina all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite del prossimo settembre. Scrive msn.com