L’odio antiebraico oggi si traveste da antisionismo e passa per legittima opinione
Qualche giorno fa un mio amico e collega giornalista mi ha chiesto come è cambiata la vita ebraica dal 7 ottobre 2023, il giorno piĂą triste e drammatico per il popolo di Israele dalla seconda guerra mondiale a oggi. Il trauma di quel giorno non è superato, il dolore profondo, il pensiero e la pena per gli ostaggi rapiti e deportati a Gaza, le preghiere per i ragazzi in divisa costretti a una guerra che mai avrebbero voluto combattere, nell’inferno di un conflitto asimmetrico che si combatte in superficie e nei tunnel, confrontandosi con un nemico vile che si confonde con la propria gente, in mezzo a donne e bambini inermi e utilizzati come scudi umani da belve senza scrupoli. 🔗 Leggi su Linkiesta.it
© Linkiesta.it - L’odio antiebraico oggi si traveste da antisionismo e passa per legittima opinione
In questa notizia si parla di: odio - antiebraico - traveste - antisionismo
Le colpe di Netanyahu e l’odio antiebraico che comunque lo precede. Conversazione con Joshua Cohen - Prima di diventare popolare grazie a I Netanyahu, il romanzo con il quale è stato insignito del premio Pulitzer per la.
Il blogger saudita che denuncia l’odio antiebraico nelle scuole islamiche - Parole di pace, di rispetto e comprensione dell’altro, parole di verità . Sono quelle che pronuncia nei suoi speech e che scrive sul suo blog Loray Al Shareef, quarantaduenne, saudita di nascita, ma che ora vive negli Emirati Arabi dopo aver studiato al Cairo e a Parigi.
ROMA – Antisemitismo e antisionismo volti dello stesso odio, il convegno alla Camera; Se l’odio antiebraico ferisce la democrazia; Fadlun: “Bel segnale le 5000 firme. A Roma una Comunità ebraica più agile e solidale”.
Gam zu le tova’L’odio antiebraico oggi si traveste da antisionismo e passa per legittima opinione - Le parole usate contro di loro non sono più quelle del Novecento, ma la logica che le alimenta è la stessa ... linkiesta.it scrive