La foto sul Fatto è un atto d’accusa al mondo | basta appelli per Gaza servono gesti dirompenti
La foto «da Pulizer» de Il Fatto Quotidiano dal titolo parafrasato di Primo Levi “Se questo è un bambino”, del 24 luglio 2025, è un atto di accusa a tutto il mondo, a tutta la cosiddetta inutile politica e a tutte le chiacchiere ovunque e da chiunque. Quand o una casa brucia, non ci si ferma a commentare come si muove il fuoco, ma si prova a spegnerlo subito, prima che dilaghi intorno e bruci tutto. La foto e il titolo mostrano la realtà di adesso e il nome dell’ebreo Primo Levi, scrittore, chimico e partigiano contro il nazifascismo. Al ritorno da Aushwitz, nel suo più famoso scritto autobiografico Se questo è un uomo, non esitò a scrivere, marcando ogni parola sulla viva carne, come un marchio a fuoco perché restasse indelebile: “Allora per la prima volta ci siamo accorti che la nostra lingua manca di parole per esprimere questa offesa, la demolizione di un uomo. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it
In questa notizia si parla di: fatto - atto - accusa - mondo
Moratti: "Avrei fatto di tutto per prendere Yamal. Inter in finale un atto di giustizia" - Massimo Moratti storico grande ex-presidente e proprietario dell`Inter ha concesso un`intervista al Quotidiano Sportivo per commentare la finale.
Moratti: "Inter in finale di Champions è un atto di giustizia. Inzaghi è un fenomeno. Avrei fatto di tutto per prendere Yamal" - Massimo Moratti storico grande ex-presidente e proprietario dell`Inter ha concesso un`intervista al Quotidiano Sportivo per commentare la finale.
Hojlund Juventus, colpo di scena in atto! Cambiano le carte in tavola per il suo trasferimento: il danese avrebbe fatto una richiesta esplicita al Manchester United. I dettagli - di Redazione JuventusNews24 Hojlund Juventus, il centravanti del Manchester United “rivede” il suo futuro! Effettuata una richieste esplicita ai Red Devils.
#festadellibromontereggio 2025: Sabato 26 luglio ore 21 Contro Milano: ascesa e caduta di un modello di città. Un libro che ha fatto molto discutere: l'inchiesta di Gianni Barbacetto, firma del "Il fatto Quotidiano", mette in luce le trasformazioni di Milano. Vai su Facebook
La foto sul Fatto è un atto d’accusa al mondo: basta appelli per Gaza, servono gesti dirompenti; Sean “Diddy” Combs a processo per traffico sessuale ed estorsione; Il quindicenne arrestato a Bolzano con l’accusa di star pianificando un atto terroristico.