Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme
Le forze d’occupazione di Israele hanno arrestato Mohammad Hussein, sceicco e Gran Muftì di Gerusalemme e della Palestina. L’arresto è avvenuto nella mattinata del 25 luglio, al termine della consueta preghiera del venerdì. La notizia è stata riportata dall’agenzia palestinese Wafa. Secondo il Dipartimento del Waqf Islamico, la polizia ha preso lo sceicco dopo un sermone in cui ha condannato la politica israeliana della fame nei confronti del popolo palestinese nella Striscia di Gaza. Le forze d’occupazione avrebbero fatto irruzione, secondo fonti locali, nei cortili della moschea di Al-Aqsa. Lì hanno prelevato Mohammad Hussein e lo hanno portato alla Porta Mughrabi, nella Città Vecchia di Gerusalemme. 🔗 Leggi su Lettera43.it
© Lettera43.it - Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme
In questa notizia si parla di: israele - arrestato - gran - muftì
Attacco a Boulder: sei feriti durante manifestazione pro Israele, sospetto arrestato - Sei persone, di età compresa tra 67 e 88 anni, sono rimaste ferite nell'attacco di ieri pomeriggio a Boulder, in Colorado, contro una manifestazione pro Israele: lo ha annunciato l'agente speciale dell' FBI, Mark Michalek, confermando che il sospetto responsabile è stato sentito gridare "Palestina libera" durante l'attacco.
Israele chiude scuole Unrwa a Gerusalemme Est: arrestato personale Onu - Le forze israeliane sono entrate in due scuole, gestite dall'agenzia Onu per i rifugiati palestinesi, a Gerusalemme Est per farne rispettare la chiusura: lo ha riferito un fotografo dell'AFP, mentre le Nazioni Unite hanno confermato la chiusura di tre scuole nel campo profughi di Shuafat.
Israele, arrestato il leader della marcia contro la guerra a Gaza. Chi è e di cosa è accusato Alon Lee Green – I video - Alon Lee Green, uno dei leader più in vista della società civile israeliana, è stato fermato insieme a diversi altri attivisti legati all’Ong “Standing Together”, e dovrà restare in detenzione per almeno altri 3 giorni.
“Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme” Vai su X