Il risiko delle regionali Resiste l’asse Pd-5 Stelle L’attesa di Conte per Fico
"Andiamo avanti, andiamo avanti.". E se lo dice uno dei leader operativi della anima Pd si può star abbastanza certi che la composizione del quadro delle alleanze e le candidature del campo di centrosinistra per le prossime regionali di autunno al momento regge all’urto dell’ avviso di garanzia recapitato all’ex sindaco di Pesaro ed eurodeputato dem Matteo Ricci, candidato in pectore del centrosinistra a trazione Pd-M5s per sfidare, e forse persino sconfiggere, il governatore uscente di FdI delle Marche Francesco Acquaroli. Naturalmente in casa del movimento giustizialista per eccellenza, come sono i 5 stelle, un avviso di garanzia non può essere archiviato alla leggera. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Il risiko delle regionali. Resiste l’asse Pd-5 Stelle. L’attesa di Conte per Fico
In questa notizia si parla di: regionali - risiko - resiste - asse
Regionali in Puglia, il caso TgNorba e il risiko dei possibili candidati a destra (mentre il centrosinistra ha quasi scelto) - Lo scenario che si profila in Puglia, una delle sei Regioni che verranno chiamate al voto tra l’autunno 2025 e la prossima primavera, è il più definito, chiaro, senza spazio per colpi di scena, almeno dalle parti del centrosinistra.
Regionali, il risiko delle candidature. Effetto campo progressista sul Pd - "Le macchine sono ferme" sospira un dem della prima ora. Vorrebbe accelerare il passo nella marcia verso le urne regionali, ma c’è un nodo da sciogliere che rallenta tutto.
Il gran risiko delle Regionali. Zaia guarda a Roma, stallo in Puglia - Più politiche che regionali. Sarà che si tratta dell’ultima consultazione prima del 2027, ma mai come per la tornata d’autunno trattative e intese sulle Regioni sono state più accentrate a Roma.
Il risiko delle regionali. Resiste l’asse Pd-5 Stelle. L’attesa di Conte per Fico; Iran Israele, il sistema di alleanze: chi sta con chi? Dagli Stati Uniti a Russia, Cina e mondo arabo.
Il risiko delle regionali. Resiste l’asse Pd-5 Stelle. L’attesa di Conte per Fico - Il M5s prende tempo sulle vicende giudiziarie per la candidatura in Campania. quotidiano.net scrive