Al Museo delle Civiltà Le fiabe sono vere Storia popolare italiana

Roma, 25 lug. (askanews) - Si intitola "Le fiabe sono vere. Storia popolare italiana" la mostra allestita al Museo delle Civiltà di Roma fino al 1° marzo prossimo, che ha come punto cardine l'accessibilità, principio guida per rilanciare il patrimonio delle tradizioni italiane, aprendo a nuove letture e coinvolgendo un pubblico sempre più ampio. Un nuovo allestimento con oltre 500 opere, tra dipinti e disegni, abiti e maschere, amuleti ed ex voto, attrezzi agricoli e veicoli di trasporto, strumenti musicali, giocattoli, fotografie, stampe e filmati, che mettono in luce le connessioni profonde tra fiabe, arti e tradizioni popolari, la storia reale che esse riflettono. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

al museo delle civilt224 le fiabe sono vere storia popolare italiana

© Quotidiano.net - Al Museo delle Civiltà "Le fiabe sono vere. Storia popolare italiana"

In questa notizia si parla di: museo - civiltà - fiabe - sono

Annibale Bianco, l'imprenditore amante dell'arte che fa nascere un museo della civiltà contadina - Una nuova interessante struttura sarà inaugurata a Noto il prossimo 21 giugno. Il Museo della civiltà contadina incentrato sul ciclo di produzione dell’olio d’oliva, racconterà  le innumerevoli funzioni di questo prezioso alimento dalle molteplici sfaccettature: quotidianità, archeologia.

Festa della trebbiatura, festa a Villa Smeraldi - Museo della Civiltà Contadina - Domenica 22 giugno Festa della trebbiatura, Open Day del Gusto a Villa Smeraldi - Museo della Civiltà Contadina.

Le fiabe sono vere. La storia popolare italiana si racconta al Museo delle Civiltà di Roma; Roma, Museo della Civiltà: “Le Fiabe sono vere…Storia Popolare Italiana”; Al Museo delle Civiltà Le fiabe sono vere. Storia popolare italiana.

Cerca Video su questo argomento: Museo Civiltà Fiabe Sono