L’Agcom vara nuove norme per gli influencer | obbligo di trasparenza e responsabilità editoriale
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato definitivamente le Linee guida e il Codice di Condotta per gli influencer italiani. La decisione conclude un lungo percorso partecipativo avviato con un Tavolo tecnico e proseguito attraverso la consultazione pubblica della delibera 47224Cons, coinvolgendo rappresentanti del settore, aziende e intermediari dell'influencer marketing. L'articolo . 🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
In questa notizia si parla di: influencer - agcom - vara - norme
Agcom vara Codice influencer da spot trasparenti a tutela minori - Via libera dell'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni al Codice di condotta per gli influencer.
L'Agcom vara nuove norme per gli influencer: obbligo di trasparenza e responsabilità editoriale; Agcom vara Codice influencer da spot trasparenti a tutela minori; Nuove regole per gli influencer, l’AGCOM vara le linee guida.
L’Agcom vara nuove norme per gli influencer: obbligo di trasparenza e responsabilità editoriale - L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato definitivamente le Linee guida e il Codice di Condotta per gli influencer italiani. Come scrive orizzontescuola.it
Influencer, in vigore il Codice di condotta Agcom: minori, odio, spot, quali sono le regole e chi le deve rispettare - Interessati tutti i creatori di contenuti digitali con più di 500 mila follower. Si legge su corriere.it