Intelligenza artificiale il Ceo di OpenAI attacca | Sono i social a danneggiare i bambini
ChissĂ se Sam Altman conoscerĂ il significato del detto popolare: “Portare acqua al proprio mulino”. Fatto sta che il numero uno di OpenAI, nel corso di un’intervista con il podcaster Theo Von, ha espresso forti preoccupazioni sul rapporto tra tecnologia e sviluppo infantile. Sorprendentemente (ma forse non troppo), sul banco degli imputati non c’è l’intelligenza artificiale, bensì l’impatto dei social media e soprattutto dei lo video rapidi e scorrimento continuo. Ecco cosa ha detto. Sam Altman: “Chi cresce con una nuova tecnologia impara sempre a usarla”. “Mi preoccupa davvero l’effetto che questi contenuti, con i loro colpi di dopamina rapidi e costanti, possono avere sullo sviluppo cerebrale dei bambini”. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Intelligenza artificiale, il Ceo di OpenAI attacca: “Sono i social a danneggiare i bambini”
In questa notizia si parla di: intelligenza - artificiale - openai - attacca
Barreca “Con intelligenza artificiale turismo sempre più personalizzato” - ROMA (ITALPRESS) – “Oggi il turismo vale quasi il 14% del Pil nazionale e genera quasi 232 miliardi di euro annuali, con una crescita costante, è un’industria che continua a contribuire al benessere del Paese a livello sociale, economico e occupazionale”.
Antonio Bana alla guida del Comitato Etico dell’Ente Nazionale Intelligenza Artificiale - L’Avvocato Antonio Bana  è stato scelto quale Presidente del Comitato Etico dell’Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale  (ENIA), organo chiamato a orientare e interrogare le scelte strategiche e operative dell’Ente alla luce dei principi fondativi di dignità umana, giustizia sociale,  libertà  e responsabilità collettiva.
TikTok adesso dà vita alle foto: l’Intelligenza artificiale è sempre più integrata nei social - L’app cinese lancia uno strumento che trasforma immagini statiche in brevi video animati da pubblicare nelle Storie.
National Academy for AI Instruction: Microsoft, OpenAI e Anthropic insieme per la formazione docenti Lanciata la National Academy for AI Instruction: formazione gratuita sull’intelligenza artificiale per 1,8 milioni di docenti USA con Microsoft, OpenAI e Anthropi Vai su Facebook
Intelligenza artificiale, il Ceo di OpenAI attacca: “Sono i social a danneggiare i bambini”; IA vs cybercrime: OpenAI svela come ChatGPT ha fermato attacchi russi e cinesi nel 2025; Altman contro Zuckerberg, la guerra dei talenti dell'Intelligenza artificiale: «Offre bonus di benvenuto da 100 milioni, è folle».
Intelligenza artificiale, il Ceo di OpenAI attacca: “Sono i social a danneggiare i bambini” - L’allarme: “A preoccupare per il futuro delle nuove generazioni è la dipendenza dai contenuti sulle piattaforme online” ... Da quotidiano.net
I conti in banca sono in pericolo e l'AI è la causa, parola di OpenAI - Il CEO di OpenAI Sam Altman avverte gli USA su una possibile crisi di frodi causata dall'intelligenza artificiale nel settore finanziario. Lo riporta msn.com