Il degrado nelle città
Ci sono politici che vivono di pane e propaganda e politici che non se lo possono permettere. Alla seconda categoria appartengono i sindaci, per i quali i cittadini-elettori non sono entità astratte bensì facce che si incrociano ogni giorno per strada. Ebbene, da mesi i sindaci di ogni colore (spalleggiati da questori e prefetti) dicono ai quattro venti più o meno la stessa cosa: la criminalità di strada alimentata da giovani stranieri è fuori controllo. Due esempi degli ultimissimi giorni, uno di centrodestra e uno di sinistra. Ha scritto Valeria Cittadin, ex segretaria Cisl, sindaca civica di Rovigo, dopo l'ennesimo episodio di sangue: ''La città è ferita, sconvolta, umiliata. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Il degrado nelle città
In questa notizia si parla di: degrado - città - sono - politici
Presutti (Pd): "Dalla sicurezza sulla strada parco al degrado, per la maggioranza non c'è nessuna urgenza in città" - Nessuna urgenza per le tre interrogazioni del consigliere comunale del Pd Marco Presutti che nella seduta del 5 maggio chiedeva risposte immediate sulla situazione di degrado in centro denunciata già a mezzo stampa, sulle criticità del servizio dei bus elettrici sulla Strada parco e sulle.
“Discariche a cielo aperto e degrado sulle spiagge, città abbandonata alla delinquenza” - “Altro che turismo e rilancio del territorio: Mondragone continua a fare i conti con rifiuti ovunque, abusivismo e degrado.
Degrado delle città e delle periferie, audizione di Piantedosi - ROMA – Mercoledì 2 luglio la Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie svolgerà l’audizione di Matteo Piantedosi (foto), Ministro dell’Interno.
Come combattere il dilagante degrado che soffoca città e periferie italiane? Non crediamo che la risposta sia semplice, ne crediamo di avere la soluzione in tasca, però di una cosa siamo certi, restituire spazi pubblici ad associazioni e collettivi di cittadini che v Vai su Facebook
Città sporca: anche i turisti sono sorpresi per il degrado di alcuni spazi monumentali. Chi deve intervenire? Riscopriamo il rispetto.; Centro storico tra degrado e preoccupazione per la Ztl: incontro tra politici e commercianti; Catanzaro nel degrado, Veraldi (Azione): “La città è in mano all’improvvisazione e all’arroganza”.