Gli psicologi toscani | Il dolore per la fine di un legame va ascoltato Altrimenti può trasformarsi in violenza

Pisa, 24 luglio 2025 – “La fine di un legame affettivo può generare un dolore profondo, a volte ingestibile. È una ferita che mette in discussione equilibri, identità, storie condivise. Ma il dolore, per quanto faticoso, non può essere ‘saltato a piè pari’. Non riconoscerlo, non dargli uno spazio, rischia di trasformarlo in qualcosa di ancora più oscuro, che può portare ad annullare l’altro, e a volte anche se stessi”. A dirlo è Eleonora Ceccarelli, consigliera dell’Ordine degli Psicologi della Toscana, dopo i tragici fatti accaduti a Pisa, nel quartiere di Sant’Ermete, dove un uomo ha ucciso la compagna e poi si è tolto la vita. 🔗 Leggi su Lanazione.it

gli psicologi toscani il dolore per la fine di un legame va ascoltato altrimenti pu242 trasformarsi in violenza

© Lanazione.it - Gli psicologi toscani: “Il dolore per la fine di un legame va ascoltato. Altrimenti può trasformarsi in violenza”

In questa notizia si parla di: dolore - psicologi - fine - legame

Psicologi “social”, un italiano su tre soffre d’ansia. Crepet e Galimberti: “Perché c’è tanta richiesta? Tutto sfasciato. Delegittimato la scuola, demolito la ricchezza delle famiglie, ma il dolore non si cura con i video di 60 secondi” - Il benessere psicologico in Italia è una questione sempre più centrale, con un numero crescente di persone che manifestano disturbi legati all'ansia e alla depressione.

Psicologi “social”, un italiano su tre soffre d’ansia. Crepet e Galimberti: “C’è richiesta perchè abbiamo delegittimato la scuola, demolito la ricchezza delle famiglie. Il dolore, però, non si cura con i video di 60 secondi” - Il benessere psicologico in Italia è una questione sempre più centrale, con un numero crescente di persone che manifestano disturbi legati all'ansia e alla depressione.

Gli psicologi toscani: “Il dolore per la fine di un legame va ascoltato. Altrimenti può trasformarsi in violenza”; Quando finisce un amore. Come superare la rottura di una relazione; Elaborare il lutto dell'animale domestico: un incontro gratuito.

dolore psicologi fine legameGli psicologi toscani: “Il dolore per la fine di un legame va ascoltato. Altrimenti può trasformarsi in violenza” - suicidio a Pisa, la consigliera dell’Ordine Eleonora Ceccarelli: “Affrontare la fine di un amore non significa fallire. Si legge su lanazione.it

Cerca Video su questo argomento: Dolore Psicologi Fine Legame