Gestore unico dei rifiuti | Sarà l’ultimo tentativo
Gestore unico provinciale dei rifiuti, dopo la nuova bocciatura del Tar, si ritenta di nuovo la strada sempre più in salita dell’affidamento in house. E AnconAmbiente si propone di nuovo candidandosi come gestore della raccolta rifiuti e spazzamento. L’Ata aveva già affidato alla stessa AnconAmbiente la gestione unica, bocciata dal Tar tra l’altro perché da realizzare solo una volta portate a termine le operazioni societarie di accorpamento e ingresso dei Comuni Ata nella stessa partecipata, non prima come invece è stato fatto. Ieri mattina durante l’assemblea Ata è stata illustrata la relazione di un nuovo legale, l’avvocato Riccardo Santoro di Firenze, cui è stato affidato dall’Ata l’incarico per analizzare le sentenze del Tar su ricorso di Rieco e Marche Multiservizi e l’eventuale fattibilità della gestione pubblica. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Gestore unico dei rifiuti: "Sarà l’ultimo tentativo"
In questa notizia si parla di: gestore - rifiuti - unico - sarÃ
Disservizi del gestore sul ritiro dei rifiuti. Il Sindaco Silvia Chiassai Martini incontrerà il Presidente e i referenti di Sei Toscana - Arezzo, 24 giugno 2025 –  Disservizi del gestore sul ritiro dei rifiuti. Il Sindaco Silvia Chiassai Martini incontrerà il Presidente e i referenti di Sei Toscana "È fondamentale fare chiarezza con il gestore del servizio rifiuti perché venga ripristinata urgentemente un’efficienza negli svuotamenti che manca da troppe settimane, dovuta in primis ai cittadini e all’Amministrazione comunale – afferma il Sindaco - I problemi di carattere aziendale legati prima al sito di conferimento su Terranuova chiuso per un periodo, poi allo sciopero generale di venerdì scorso, non possono creare per settimane e settimane una condizione di emergenza per lo svuotamento dei cassonetti, causando forti disagi anche sul piano del decoro.
Raccolta rifiuti, Fit Cisl: "Ancora criticità a un mese dal cambio di gestore" - BRINDISI – A più di un mese dall'avvio del servizio di igiene urbana e dei servizi complementari con Teknoservice, il nuovo gestore nella città di Brindisi, l'organizzazione sindacale Fit Cisl, attraverso una lettera aperta del segretario di presidio Vincenzo Cavallo, solleva "amare.
Gestore unico dei rifiuti: Sarà l’ultimo tentativo; Riciclerie, un servizio sempre più a misura dei cittadini di Vicenza; MUD 2025: pubblicato il nuovo modello unico di dichiarazione ambientale.