Domina l’instabilità | pioggia e temperature in calo
Le correnti atlantiche tornano ad interessare gran parte dell’Europa centrale e il Nord Italia in questa ultima decade di luglio, che mediamente è tra i periodi più stabili dell’estate, mentre quest’anno fa eccezione. L’instabilità atmosferica sarà quindi una dominante per i prossimi giorni. Temperature che si porteranno gradualmente al di sotto rispetto a quelli medi 1991-2020, a partire dalla seconda parte della settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. Giovedì 24 luglio 2025 Tempo Previsto: Mattinata nel complesso instabile o perturbata su Alpi, Prealpi e settori pianeggianti occidentali, con rovesci e temporali sparsi. 🔗 Leggi su Bergamonews.it
© Bergamonews.it - Domina l’instabilità : pioggia e temperature in calo
In questa notizia si parla di: instabilità - temperature - domina - pioggia
L’instabilità non molla: ancora pioggia nella Bergamasca, temperature sotto le medie di maggio - Simone Budelli del Centro meteo lombardo ci accompagna a vedere come sarà il tempo a Bergamo e in provincia nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
L’instabilità è già un ricordo: tornano sole e bel tempo, temperature in aumento - Le condizioni anticicloniche, che oramai da molti giorni interessano gran parte dell’Europa e del bacino del Mediterraneo, sono temporaneamente indebolite da correnti più fresche nord-orientali.
Meteo, in arrivo temporali e calo delle temperature di 10 gradi. Ecco dove; Meteo Italia - Si avvicina l'estate meteorologica, ma dominano instabilità e clima molto fresco. Giovedì con altra pioggia, temporali, grandine e vento. I dettagli.; Pasqua e Pasquetta tra sole e temporali: le previsioni nell’isola – Guarda la MAPPA.