A Reggio Emilia gli incidenti stradali hanno un costo sociale di 170 milioni 330 euro pro capite

Reggio Emilia, 24 luglio 2025 – Nel 2024 nei 1.737 incidenti del reggiano hanno perso la vita 25 persone. Un dato in diminuzione rispetto ai 30 decessi del 2023 e 2019. I feriti sono stati nel 2024, in tutta la provincia, comune compreso, quasi 2.300 (2.279), in calo del 1,2% rispetto al 2023. Questo è quanto stabilito dal rapporto 2025 dell'Osservatorio regionale per l'educazione alla sicurezza stradale, presentato oggi a Bologna dall'assessora alla Mobilità Irene Priolo e dal presidente dell'Osservatorio Marco Pollastri. I risultati sono in linea con l'obiettivo europeo di dimezzare, al 2030, il numero di morti e feriti gravi del 2019. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

a reggio emilia gli incidenti stradali hanno un costo sociale di 170 milioni 330 euro pro capite

© Ilrestodelcarlino.it - A Reggio Emilia gli incidenti stradali hanno un costo sociale di 170 milioni (330 euro pro capite)

In questa notizia si parla di: reggio - emilia - incidenti - stradali

Reggio Emilia, investito in monopattino da un autobus: "Era al suo primo giorno di lavoro" - Un 21enne di origine pachistana è stato investito il 29 aprile, mentre stava andando al suo primo giorno di lavoro in un'autofficina: "Una fatalità"

Rapinato del portafogli in zona stazione a Reggio Emilia - Reggio Emilia, 13 maggio 2025 - Rapina in via Turri a Reggio, zona stazione: un uomo è stato aggredito da uno sconosciuto che gli ha portato via il portafogli.

Serie C maschile: doppia sconfitta per il Circolo Tennis Reggio Emilia - Duplice sconfitta per la formazione di Serie C maschile di padel in casa Circolo Tennis Reggio Emilia.

A Reggio Emilia gli incidenti stradali hanno un costo sociale di 170 milioni (330 euro pro capite); Osservatorio provinciale sull’incidentalità stradale; Morte di Sara Marzolino: la procura dispone l'autopsia.

reggio emilia incidenti stradaliVIA EMILIA OVEST, SCHIANTO FRONTALE: MORTA UNA DONNA - Ha perso la vita in ospedale la 32enne rimasta vittima ieri pomeriggio di un incidente frontale lungo via Emilia Ovest. Lo riporta tvqui.it

Sbanda e finisce con l’auto contro un muretto: ricoverato in Rianimazione. VIDEO - CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – La vettura come impazzita è finita prima contro un muro poi contro un cartello stradale, abbattendolo. Riporta reggionline.com

Cerca Video su questo argomento: Reggio Emilia Incidenti Stradali