Una sconfitta per la società Non è progresso

PERUGIA - "Ogni suicidio rappresenta sempre una tragica sconfitta per la società, che non è riuscita a rispondere al profondo grido di aiuto e di richiesta di senso della vita che si nasconde dietro l’insano desiderio di morire di chi soffre. La narrazione mediatica che in queste ore sta esaltando il suicidio assistito della giornalista Laura Santi come un gesto liberatorio e politico avrà un impatto micidiale su migliaia di persone psicologicamente fragili, soprattutto giovani, e sulle loro famiglie, che lottano per resistere alla tentazione di cedere al dolore e che la continua propaganda eutanasica rischia invece di spingere verso il più insano e irreversibile dei gesti. 🔗 Leggi su Lanazione.it

una sconfitta per la societ224 non 232 progresso

© Lanazione.it - "Una sconfitta per la società. Non è progresso"

In questa notizia si parla di: sconfitta - società - progresso - suicidio

Zuppi: “Sicurezza sul lavoro non un lusso, ma un dovere. Ogni morto è una sconfitta per la società” - Bologna, 13 maggio 2025 – “Il lavoro è dignità”. Apre in questo modo Matteo Zuppi, cardinale e arcivescovo di Bologna oltre che presidente della Cei, il suo intervento al convegno ‘Sicurezza sul lavoro: insieme con responsabilità’, all’interno della facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna.

Una sconfitta per la società. Non è progresso; Card. Lojudice: “una sconfitta per tutti” la legge regionale sul suicidio assistito. La nota dei Vescovi toscani.

Cerca Video su questo argomento: Sconfitta Società Progresso Suicidio