Suicidio assistito | il caso di Laura Santi riapre il dibattito sul fine vita

Le sue sofferenze, a causa di una forma avanzata e progressiva di sclerosi multipla, erano diventate insostenibili: e così la giornalista perugina Laura Santi, di 50 anni, ha deciso di andarsene facendo ricorso al suicidio medicalmente assistito. E’ morta a casa sua a Perugia, dopo essersi auto-somministrata il farmaco letale. Ad annunciarlo è stata l’ Associazione Luca Coscioni, di cui Santi è stata per lungo tempo attivista e che ha accompagnato la sua scelta lungo la lunga e difficile strada per ottenere il via libera alla procedura, nei termini stabiliti dalla sentenza n. 2422019 della Corte Costituzionale. 🔗 Leggi su Panorama.it

suicidio assistito il caso di laura santi riapre il dibattito sul fine vita

© Panorama.it - Suicidio assistito: il caso di Laura Santi riapre il dibattito sul fine vita

In questa notizia si parla di: santi - suicidio - assistito - laura

Suicidio assistito, Laura Santi: “Verso la Svizzera, dopo l’ok la mia Regione non dà il farmaco” - La donna affetta da sclerosi multipla: “Sto peggiorando, le mie giornate sono una tortura e ho bisogno di morire subito”

Fine vita, l'annuncio di Laura Santi: "Superata la soglia delle firme necessarie per la proposta di legge regionale sul suicidio assistito" - "Ce l'abbiamo fatta, abbiamo raggiunto le 3.000 firme necessarie per la nostra proposta di legge regionale Liberi Subito in Umbria, che consente di regolamentare tempi e modalità di accesso al suicidio medicalmente assistito per chi già è nelle condizioni sancite dalla Corte Costituzionale".

Suicidio assistito, è morta Laura Santi: si è autosomministrata il farmaco in casa - La giornalista perugina, 50 anni, era affetta da una forma progressiva e avanzata di sclerosi multipla.

Francesca Mannocchi ricorda l'amica Laura Santi, morta in casa col suicidio assistito; Suicidio assistito a casa, morta Laura Santi a Perugia; Laura Santi morta, qual è l'iter del suicidio assistito in Italia (e cosa cambia rispetto all'eutanasia).

santi suicidio assistito lauraIl suicidio assistito di Laura Santi: “Devono decidere i malati, troppe ingerenze dal Vaticano” - Affetta da sclerosi multipla, la giornalista si è autosomministrata il farmaco. Scrive repubblica.it

santi suicidio assistito lauraLaura Santi: la battaglia e l’addio. Lunedì il suicidio assistito in casa: "Era serena, oggi lo sono anch’io" - La giornalista 50enne era malata di sclerosi multipla: le sue condizioni sono peggiorate nell’ultimo anno. Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Santi Suicidio Assistito Laura